Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
Partiamo ora da un punto esclamativo… ossia dai numeri e dagli indicatori che ci fanno comprendere meglio il fenomeno…
E per farlo abbiamo ritenuto opportuno prendere due tra i maggiori attori che secondo noi sono i più grandi e titolati del mercato e nel mondo della fidelizzazione: il primo è Loyaltyone, un’Azienda molto grande, Canadese, che si occupa di grandissime aziende come Disney, Shell e molti altri importanti operatori.Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
Tabella dei Contenuti
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
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La Loyaltyone Azienda di cui parla anche Wikipedia, ha la capacità di stilare un rapporto annuale su tutto ciò che riguarda il mondo della fidelizzazione e, in questo rapporto, come potete vedere dal grafico, intervista sia importanti operatori B2B sia operatori B2C …
Per quanto riguarda gli operatori B2B sono ben 1.200 le aziende intervistate mentre 4.500 sono i rispettivi membri dei programmi B2C quindi i diretti interessati relativamente a tutti i programmi di fidelizzazione.
Riteniamo questo un dato estremamente attendibile perché parliamo di un campione di 5.700 persone intervistate (ci riferiamo a B2B e B2C) e dobbiamo dire che quando si tratta di campioni dai 5.000 soggetti in su parliamo già di un campione statistico estremamente attendibile.
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Bene, quando si effettuano i sondaggi politici, generalmente, vengono effettuati con un campione statistico raccomandato di 1.000 interviste e per la spiegazione di come si effettua tecnicamente un buon sondaggio vi rimandiamo ad un interessante articolo de il post a firma di Davide Maria De Luca ed intitolato proprio: Come si fanno i sondaggi politici.
Questo è il motivo che ci induce ad affermare come un campione di 5.700 intervistati, ossia quasi 6 volte il campione statistico raccomandato per i sondaggi politici (dove peraltro il bacino massimo di utenti intervistabili è ovviamente larghissimo), sia assolutamente di riferimento ed attendibile soprattutto in considerazione di quello che stiamo per andare a misurare (carte fedeltà, programmi di fidelizzazione e meccanismi con i quali operano le fidelity card).
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I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Oggi, la pubblicità sui social media è uno degli strumenti più potenti che i proprietari di aziende possono utilizzare per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Attraverso Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, possono condividere contenuti coinvolgenti che attireranno potenziali clienti.
Tutti i capitoli di: Fidelizzazione 2.0
- CAPITOLO 01 - perché costruire un software così complesso
- CAPITOLO 02 - I comparatori e l’asta al minor prezzo che distrugge i margini
- CAPITOLO 03 - Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 04 – Il mercato della fidelizzazione
- CAPITOLO 05 - Le ragioni dell’aumento degli investimenti
- CAPITOLO 06 – Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 07 – Il ROI sui programmi di fedeltà
- CAPITOLO 08 – Gli investimenti in fidelizzazione
- CAPITOLO 09 – L’Italia ed il mondo della fidelizzazione
- CAPITOLO 10 – Quali programmi mettere in pista per il futuro
- CAPITOLO 11 – Fidelizzazione fa rima con interazione
- CAPITOLO 12 – Evoluzione digitale o tradizionale
- CAPITOLO 13 – Ecco perché non basta solo il digitale
- CAPITOLO 14 – Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
- CAPITOLO 15 – Programmi di fidelizzazione a pagamento
- CAPITOLO 16 – Il programma di fidelizzazione perfetto
- CAPITOLO 17 – Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
- CAPITOLO 18 – Fidelity card e volantini promozionali
- CAPITOLO 19 - Digitalizzarsi davvero o no, è come utilizzare l’automobile, o il calesse
- CAPITOLO 20 – Come difendere il business dalla competizione
- CAPITOLO 21 – L’eCommerce come soluzione
- CAPITOLO 22 – Il caso FedEx ed Amazon
- CAPITOLO 23 – Cosa vogliono le persone
- CAPITOLO 24 – La personalizzazione è ormai un must
- CAPITOLO 25 – La paura nel cedere i dati personali
- CAPITOLO 26 – Altre conferme per il nostro lavoro
- CAPITOLO 27 – Le reazioni ai programmi di fedeltà
- CAPITOLO 28 – Strategie di fidelizzazione e KPI di efficacia
- CAPITOLO 29 – Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza
- CAPITOLO 30 – Si parte dalle 4 P del marketing
- CAPITOLO 31 – Personalizzare per evolvere
- CAPITOLO 32 – Personalizzazione e Privacy
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