Sconti personalizzati per cliente se vogliamo evolvere
Dovremmo, a questo punto del discorso, capire che il nostro cliente, è un cliente che salta da un punto vendita all’altro, da un’insegna all’altra, perché noi lo abbiamo messo in condizione di far ciò, grazie a programmi di fidelizzazione che sono inefficaci, se non addirittura inconsistenti e, che comunque, non gli garantiscono nessuna interazione che possa portarlo effettivamente ad essere fedele.
Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
Tabella dei Contenuti
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
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Abbiamo visto anche che, alle volte, meccanismi promozionali, non pianificati correttamente, possono portare il cliente non ad allontanarsi, ma in ogni caso, a preferire altri punti vendita, all’interno dei quali, poter acquistare quello di cui ha necessità o vuole comunque prendere.
Ci dovremmo ricordare pure che, promozioni ripetute costantemente nel tempo, fanno regredire il prezzo percepito dal cliente.
Qual è quindi la strategia che noi abbiamo messo in atto?
Semplicemente mettere insieme tutti i punti deboli dei quali abbiamo parlato in precedenza, per affiancare loro delle soluzioni operative, che possano portarci a risolverle, per condurci al di là degli ostacoli.
Abbiamo ovviamente sviluppato tutta una serie di altre importanti funzionalità, che sono la derivazione finale di tutto ciò che abbiamo finora detto, e che comunque, vanno a completamento del nostro software, della piattaforma CRM e dell’APP mobile.
In poche, veramente pochissime parole, possiamo dire che abbiamo studiato e messo a punto un sistema di programmazione promozionale, completamente automatizzabile, basato sulle singole esperienze di vendita dei singoli clienti, che non deriva soltanto dalla propria customer experience all’interno del punto vendita di riferimento, ma è estremamente più articolato.
Abbiamo sì classificato i suoi acquisti, elaborato i suoi modelli comportamentali, abbiamo verificato le ipotesi di acquisto, le metodiche, le tempistiche, la fedeltà, la frequenza e tantissimi altri parametri che, ci hanno portato a fare delle vere e proprie scale di valore, e ci hanno consentito di poter plasmare dei modelli comportamentali per poter arrivare a “cucire un vestito su misura”, ossia proporre delle promozioni personalizzate per ogni singolo individuo e cliente.
Questo significa che possiamo finalmente programmare le offerte per Mario, Filippo e Francesco, dove in realtà non andiamo a cambiare solo il nome (come gli esempi che abbiamo fatto in precedenza, dove viene cambiato solo un nome a delle mail , in realtà però uguali per tutti, o comunque per tutti gli appartenenti ad un singolo cluster), ma procediamo a tante singole proposte promozionali, per tanti quanti sono i nostri clienti.
Tutto ciò ha un impatto molto importante lato GDPR considerando che, oggi più di ieri, le normative sono estremamente restrittive, ma questo è un bene perché oggi si tutela al massimo il consumatore che, in ogni caso, e come abbiamo visto sempre in precedenza, vuole mettere a disposizione i propri dati.
L’80% dei consumatori abbiamo visto che vuole mettere a disposizione i propri dati per far si che le proposte siano personalizzate, mentre l’unica cosa che non vuole (e nessuno di noi la vorrebbe), è che dietro alla presa di questi dati non ci sia un furto, delle forzature nell’acquisirli, un volerli a tutti i costi, mettendo in un angolo il consumatore indifeso.
Dobbiamo sempre ricordare che il consumatore è quella persona che dobbiamo mettere in condizione di potersi fidare di noi per farci dare, con la più ampia tranquillità possibile, i propri dati personali in cambio di un’esperienza di acquisto assolutamente personalizzata, sulle sue esigenze e di quelle della famiglia per la quale fa i suoi acquisti.
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Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti
Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.
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Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.
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Percorsi di lettura: tutto ciò che devi sapere
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Senza un piano o una strategia solidi, il progresso e il successo possono essere difficili da raggiungere. Andare avanti senza una chiara comprensione di quali obiettivi si sta cercando di raggiungere o di come si intende raggiungerli può portare a sprecare tempo e fatica. Pertanto, è essenziale riflettere sui risultati desiderati e sviluppare un piano graduale per arrivarci. Segui i nostri approfondimenti
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Il brand rappresenta l’identità unica della tua azienda e la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza. Il posizionamento, invece, riguarda la definizione della tua offerta di prodotti o servizi rispetto alle esigenze del mercato e dei tuoi competitor. Infine, il marketing è lo strumento attraverso cui ti relazioni con il pubblico, attirandone l’attenzione e creando interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.
SOCIAL MEDIA & ADVERTISING
I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Oggi, la pubblicità sui social media è uno degli strumenti più potenti che i proprietari di aziende possono utilizzare per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Attraverso Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, possono condividere contenuti coinvolgenti che attireranno potenziali clienti.
Fidelizzazione 2.0 quello che non ti dicono sulla fidelizzazione dei clienti
- CAPITOLO 01 - perché costruire un software così complesso
- CAPITOLO 02 - I comparatori e l’asta al minor prezzo che distrugge i margini
- CAPITOLO 03 - Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 04 – Il mercato della fidelizzazione
- CAPITOLO 05 - Le ragioni dell’aumento degli investimenti
- CAPITOLO 06 – Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 07 – Il ROI sui programmi di fedeltà
- CAPITOLO 08 – Gli investimenti in fidelizzazione
- CAPITOLO 09 – L’Italia ed il mondo della fidelizzazione
- CAPITOLO 10 – Quali programmi mettere in pista per il futuro
- CAPITOLO 11 – Fidelizzazione fa rima con interazione
- CAPITOLO 12 – Evoluzione digitale o tradizionale
- CAPITOLO 13 – Ecco perché non basta solo il digitale
- CAPITOLO 14 – Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
- CAPITOLO 15 – Programmi di fidelizzazione a pagamento
- CAPITOLO 16 – Il programma di fidelizzazione perfetto
- CAPITOLO 17 – Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
- CAPITOLO 18 – Fidelity card e volantini promozionali
- CAPITOLO 19 - Digitalizzarsi davvero o no, è come utilizzare l’automobile, o il calesse
- CAPITOLO 20 – Come difendere il business dalla competizione
- CAPITOLO 21 – L’eCommerce come soluzione
- CAPITOLO 22 – Il caso FedEx ed Amazon
- CAPITOLO 23 – Cosa vogliono le persone
- CAPITOLO 24 – La personalizzazione è ormai un must
- CAPITOLO 25 – La paura nel cedere i dati personali
- CAPITOLO 26 – Altre conferme per il nostro lavoro
- CAPITOLO 27 – Le reazioni ai programmi di fedeltà
- CAPITOLO 28 – Strategie di fidelizzazione e KPI di efficacia
- CAPITOLO 29 – Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza
- CAPITOLO 30 – Si parte dalle 4 P del marketing
- CAPITOLO 31 – Personalizzare per evolvere
- CAPITOLO 32 – Personalizzazione e Privacy
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