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In questo video parliamo di fidelity card e di stampa volantini promozionali; sì perché tra le due cose c'è una stretta correlazione anche se spesso non ci si pensa.
Per prima cosa continuiamo a ripetere che qualsivoglia catena emetta una carta fedeltà è perché si aspetta che i suoi clienti ritornino costantemente a fare acquisti presso di essa. è la stessa catena che poi generalmente quando stampa volantini fa delle politiche che sono teoricamente volte a massimizzare le vendite di alcuni prodotti e fare Brand awareness.
Lato programmi di fidelizzazione dei clienti ci siamo già espressi a sufficienza e quindi abbiamo già detto parecchie volte che gli attuali programmi li vediamo sostanzialmente obsoleti, più che altro perché non rendono il cliente partecipe di nessuna azione; per quanto riguarda invece la stampa dei volantini sempre di più continuiamo a vedere carta straccia buttata in terra come nei tanti esempi che mostriamo nel nostro video.
A questo punto ci dobbiamo porre delle domande ... la stampa volantini ha ancora l'efficacia? ... se i volantini vanno ripensati e se possono restare un veicolo pubblicitario ancora per il domani.
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Comprendendo adesso che, forse, la vecchia fidelity card, per come l’abbiamo vista ed intesa fino a questo momento, è superata quanto meno nei fatti, c’è un altro interrogativo al quale è corretto rispendere: cosa pensiamo dei volantini e se riteniamo che siano superati o meno anche loro.
Diciamo quindi una cosa sempre secondo il nostro pensiero: secondo noi, ora e nel tempo, i volantini resteranno un veicolo pubblicitario in ogni caso (quindi la stampa volantini resterà ancora in auge), anche se ci piacerebbe pensare ad un mondo con minore impatto ambientale, anche se siamo consapevoli che più carta si stampa più alberi abbattiamo… ma il volantino cartaceo, rimarrà sempre anche se, nel tempo, è destinato a diventare un oggetto vintage!
Di certo usciranno più ridimensionati nel tempo (in termini di numerica), ma certamente si dovrà modificare la modalità con la quale si svolgono e si svolgeranno le attività promozionali.
Chiaramente i comparatori di offerte che oggi sono rivolti solo in alcuni determinati settori, più facilmente monitorabili (ad esempio elettronica, utensileria, telefonia ecc), domani, saranno estesi alla totalità dei settori ed attività che fanno commercio, tanto quello tradizionale quanto quello elettronico.
Le varie applicazioni che ci sono per il mobile che si susseguono ai volantini che sono un pochino, passateci il termine, come la classica TV che, anche se superata, comunque non tramonterà mai ma, se un tempo bastava fare semplicemente della pubblicità, senza guardare troppo al canale di comunicazione, man mano nel tempo, questo ragionamento non basterà più.
Al giorno d’oggi sappiamo che, insieme al canale tradizionale e, per fare un paragone con la tv se guardiamo ai canali tradizionali televisivi, abbiamo visto prima la comparsa di tantissime tv private, poi Sky, poi Sky via cavo, per arrivare a Netflix con tutti gli altri strumenti di visione via cavo, sono comparsi i social, c’è il web stesso che ti invade e, con i meccanismi di retargeting, basta che tu vada a visitare un negozio per ricercare o per la visione di un determinato articolo, per ritrovarti subito proposte commerciali dovunque e su qualunque sito tu vada a visitare o qualsiasi social tu prenda in considerazione.
Quindi chiaramente si, i volantini sono superati, almeno parzialmente e la stampa volantini probabilmente ne uscirà nel tempo ridimensionata.
Questo non vuol dire che domani o dopodomani spariranno ma che sicuramente saranno destinati a diminuire nell’intensità, nella numerica dei volantini stampati per singolo periodo promozionale, così come sicuramente si modificheranno per le proposte che sono presenti al loro interno.
Ovvio che ad oggi, ad esempio, mia madre preferisce ricevere il classico volantino cartaceo o più in generale della pubblicità sempre sotto forma di carta, però se penso a mia figlia che ha 10 anni ed è proprio della generazione “Netflix”, ovviamente, stiamo parlando di tutt’altra cosa… perché? Perché probabilmente lei non vedrà mai i volantini ma sarà invece catturata per essere portata a seguire solamente un’altra tipologia di interazioni (almeno in modo prevalente), un’altra tipologia di pubblicità.
Non possiamo quindi continuare con lo spreco di risorse attuali, che rappresenta anche un impoverimento del pianeta pensando poi che, in grande parte, vanno a finire nei cestini della spazzatura.
Se prendo ad esempio me, come tutti i miei vicini di casa, non aspettiamo altro che la cassetta delle poste sia piena per poi svuotarla direttamente nel contenitore della carta e cartone.
Se andiamo poi a considerare che questo è quello che fanno nella generalità, la maggior parte delle persone, occorre che le aziende si rendano conto che fare del volantinaggio rappresenta anche un mezzo per aumentare in modo tradizionale la brand awareness (riconoscibilità del marchio aziendale e percezione dell’azienda) ma che questo è possibile farlo con una numerica decisamente inferiore e limitata in termini quantitativi di copie (numero di volantini stampati) e invece quelle risorse che oggi vengono sostanzialmente dirottate interamente o quasi su questo tipo di pubblicità (oggi alquanto passiva o superata), possano essere spostate in parte, riallocandole nel mondo digitale, ma a loro volta supportate da meccanismi di interazione e programmi di fidelizzazione dei clienti veramente innovativi, per arrivare all’unico obiettivo che deve essere rappresentato dal nostro singolo cliente, posto davvero al centro delle attenzioni.
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Per prima cosa richiedi una consulenza GRATUITA per comprendere meglio il tuo business, i tuoi bisogni e gli obiettivi. Successivamente ci coordineremo per poter effettuare il setup del tuo account e potrai procedere. Consulta i tempi di lavorazione e ricorda che dietro al nostro software non c’è una “semplice” intelligenza artificiale ma anche consulenti che ti accompagneranno nel percorso
Calendarizziamo tutto il processo di setup per la tua azienda… Prepariamo il tuo account, le tue tabelle di base e tutto quello che ti servirà per poter lavorare. NON SIAMO un servizio di quelli automatizzati dove compri e ti ritrovi in mano un software che fa tutto in automatico… La tua intelligenza artificiale va settata per quelli che sono i tuoi parametri aziendali. Ecco perché servono mani esperte e qualche giorno.
Qualifichiamo tutti i dati degli acquisti che hai a disposizione creando percorsi di analisi e rendendo leggibili molti processi di acquisto non evidenziabili altrimenti. Effettuiamo un lavoro di normalizzazione delle anagrafiche e le sottoponiamo al nostro algoritmo selettivo per mettere in evidenza sia i comportamenti dei tuoi clienti che le aree di miglioramento degli acquisti cliente per cliente
Hai già un negozio di commercio elettronico? un CRM? Nessun problema. La nostra piattaforma si integra alla perfezione con tutti i sistemi ed agisce come complemento “intelligente” a tutto quanto già a tua disposizione. Rendi scaricabile il tuo volantino con un SMS oltre che con l’app. Se invece devi costruirlo, possiamo provvedere noi ad accendere il tuo negozio di commercio elettronico
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Provvediamo a presidiare pressoché tutte le aree relative a nuovi media per consentirti di non lasciare indietro un solo consumatore. I target persona si stanno sempre di più segmentando con una specificità a seconda delle età; abbiamo così utenti di Instagram che non lo sono di Facebook. Una parte delle risorse generate dall’ottimizzazione di cui al punto precedente, le potrai destinare a questo scopo
NO. Parliamo di una piattaforma web che ha collegata a se un'APP mobile per Android ed IOs, quindi nessuna paura e nulla da installare sul tuo pc o sul tuo server.
Non ti devi preoccupare di nulla in quanto pensiamo a tutto noi. Ogni volta che ci saranno aggiornamenti, aggiunte e migliorie (e ce ne saranno tante...) tu lavorerai sempre con l'ultima versione sia della piattaforma che dell'applicazione mobile. Ogni upgrade del software, dell'APP o della piattaforma è sempre incluso nel prezzo.
Perché il nostro algoritmo proprietario 4BXR va a stimolare ogni singolo tuo cliente/consumatore secondo i propri bisogni, costruendo un'iterazione continua.
Sopratutto alla GDO/DO (Grande Distribuzione Organizzata e Distribuzione Organizzata) sia del settore FOOD che di altri settori quali CASA, BRICOLAGE, ELETTRONICA, ABBIGLIAMENTO, CALZATURE ma anche a Centri Commerciali fisici e Naturali, nonché a grandi magazzini
Diciamo che il Ritorno sull'Investimento (ROI) lo si ha proporzionalmente ai numeri che si generano ed ai numeri base della tua attività commerciale.
Di sicuro non è un'applicazione adatta per chi fa fatturati esigui o che ha pochi clienti al suo attivo ma in ogni caso è sempre meglio avere anche il nostro parere prima di abbandonare.
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Perché al momento in cui scriviamo, 23 Aprile 2020, nessuno oltre noi ha sviluppato un complesso sistema di business intelligence basato su intelligenza artificiale che si occupa per tuo conto di creare campagne promozionali mirate "per singolo consumatore"... SI... 100.000 clienti corrispondono a 100.000 proposte differenti ognuna delle quali mirata sulla base di ogni singolo tuo cliente!
Perché la fidelity card per come la conosciamo oggi è uno strumento superato ed uno spreco di risorse.
Pensaci bene: ognuno di noi ha nel suo portafogli (fisico o elettronico) le carte fedeltà di ogni tipo di esercizio commerciale quindi, a seconda del negozio all'interno del quale ci troviamo, estraiamo la nostra bella fidelity card per farci accreditare il corrispondente valore.
Questo significa che non è più fidelizzante, in quanto non andiamo nel negozio perché ci da un valore aggiunto, bensì perché ci fa comodo qualche altra cosa e, al momento di pagare, otteniamo quel plus (che in realtà è solo oramai una gratificazione) che in ogni caso non è stato l'elemento principale per il quale abbiamo scelto quel negozio.
Il nostro strumento invece ti permette di programmare azioni personalizzate per ogni singolo tuo cliente nonché di rendere interattivo il tuo rapporto con lui e per questo innescherà un VERO meccanismo di fidelizzazione per cui, quando il cliente verrà a fare acquisti da te (o nel tuo eCommerce) lo farà perché ti ha scelto e non perché gli conviene qualcos'altro...
Semplice, in quanto ogni singolo utilizzatore (negozio o catena di negozi) avrà modo di effettuare il setup all'interno del pannello di controllo dove potrà impostare tutte le linee guida della sua politica commerciale... si tratta veramente di tantissimi parametri... farebbero prima ad incontrarsi due granelli di sabbia piuttosto che trovare un altro che ha impostato le stesse cose...
Tramite l'APP Mobile per Android/IOs che è compresa nel pacchetto di servizi che offriamo e che ti servirà per le tantissime iterazioni con i tuoi clienti, ovviamente, che l'hanno scaricata e si sono registrati
Normalmente tutti i servizi web si pagano con un canone di noleggio mensile o annuale. Noi adotteremo una duplice formula: pagamento di un canone mensile/annuale per la piattaforma e l'applicazione mobile + una piccola percentuale sulle transazioni OPPURE, scommettendo sui risultati che insieme otterremo, ti lasceremo utilizzare tutti gli strumenti a disposizione incassando solo una percentuale che, in questo caso, sarà leggermente più alta ma pur sempre piccola.
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Al momento non abbiamo pubblicato prezzi bensì diamo la possibilità di comprendere cosa facciamo.
Ci sarà una seconda fase a partire da settembre 2020 nella quale pubblicheremo i prezzi ed i bonus che rilasceremo a coloro che vorranno provare la nostra piattaforma integrata.
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Certo che si, considerando anche che scegliendo il pagamento solo a risultati raggiunti, quest'ultimo è a tutti gli effetti una trial. Se invece opterai per il canone fisso + una piccolissima percentuale sulle transazioni generate grazie al nostro sistema, potrai avere un periodo di prova che concorderemo insieme ed in ogni caso che varia dai 3 ai 6 mesi o più di utilizzo, a seconda di ogni singolo caso.
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Come tutti i periodi di prova, ovviamente, si procede senza nessun pagamento.
Successivamente, al termine dello stesso, si inizierà con uno dei due piani che abbiamo citato. Chiaramente siamo e saremo molto selettivi nella scelta dei nostri clienti.
La nostra piattaforma non è per tutti e noi non vogliamo sprecare energie per chi non crede nel sistema o vuole perdere del tempo che per noi vale oro.
Non vogliamo far perdere tempo agli altri e non vogliamo che lo facciano perdere a noi!
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Assolutamente no! Noi non vendiamo un FREDDO servizio online bensì accompagniamo i nostri clienti nell'evoluzione.
Con loro avremo un rapporto quasi costante, quindi, fattureremo quello che le tabelle riporteranno solo a prestazioni compiute. Si tratta di un doveroso atto di fede nei confronti dei nostri clienti; dovremo meritare la loro fiducia!
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Certo che si, nulla è per sempre ed in ogni caso tra le clausole di salvaguardia del cliente inseriremo "l'applicazione del minor prezzo tra i piani tariffari di riferimento" proprio per far sentire sereno chi deve affidarsi a noi.
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L'unica cosa che serve è l'accesso ad internet; tutto viaggia in cloud quindi non devi preoccuparti di nulla.
Quelle che servono ovviamente tenendo conto che inseriamo delle limitazioni per motivi di sicurezza ma non devi avere problemi nell'autorizzare i tuoi collaboratori all'utilizzo del sistema.
Sarà più un problema tuo badare bene a concedere con parsimonia le licenze in quanto tutto il sistema opera sui tuoi dati e sui dati dei tuoi clienti, trattando anche dati sensibili sui quali hai delle responsabilità precise e contravvenirle può essere molto oneroso viste le attuali legislazioni in vigore.
Non più di quanti tu ne abbia già oggi.
Per poter trattare i dati delle tue fidelity card oppure del tuo ecommerce hai già l'obbligo di adempiere ad una serie di normative.
Il nostro sistema integrato ti consentirà di importare tutti i tuoi dati utilizzando il massimo della sicurezza e della cifratura.
Dovrai però utilizzare i dati secondo le specifiche sottoscritte dai tuoi clienti quando ti hanno concesso l'autorizzazione.
Noi potremo in ogni caso esserti di aiuto anche qualora tu debba far sottoscrivere nuovamente degli adeguamenti al GDPR utilizzando le nostre procedure on line.
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Nel momento in cui l'utente si registra gli viene sottoposta la tua privacy policy (che avrai già caricato a sistema) per cui quando registrerà l'applicazione gli verrà chiesta l'accettazione di tutto o parte della compliance per poter andare avanti.
Questo significa che se devi adeguarti al GDPR potrai tranquillamente utilizzare anche la nostra applicazione per farlo.
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In quanto una volta che avrai importato tutti i dati necessari al suo funzionamento, il nostro algoritmo proprietario 4BXR si occuperà di fare il resto apprendendo letteralmente dai comportamenti dei tuoi clienti e valutando il da farsi in termine di proposte ed altro.
Resta inteso che i dati sono criptati e che in nessun modo si conosceranno i dati individuali ed eventuali dati sensibili (per le profilazioni avanzate) in quanto tutto il sistema lavora con i codici delle tue fidelity card o i tuoi codici cliente per quanto riguarda gli ecommerce.
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