Carte fedeltà: meglio digitali o fidelity card tradizionali
Bene, se vi ha lasciato da pensare quello che abbiamo appena affermato in tema di fidelizzazione dei clienti, dobbiamo a questo punto capire bene la risposta a questa domanda:
Consigliamo di non spostare lo strumento di riconoscimento da fisico a digitale?
Ebbene si!
Risposta esatta!Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
Tabella dei Contenuti
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
Lo sconsigliamo vivamente ed ora andiamo anche a spiegarne i perché, secondo il nostro modello di pensiero, perché se noi andiamo a leggere attentamente il rapporto Loyalty Big Picture Report, pubblicato dalla LoyaltyOne, che ripetiamo, è stato basato su interviste a 5.700 soggetti, di cui 1.200 grandi aziende e 4.500 utenti di programmi di fidelizzazione (i clienti finali delle 1.200 aziende intervistate), ne traiamo un dato estremamente importante …
… ossia che il 70% degli operatori intervistati, afferma come i loro utenti/clienti interagiscono con i loro siti web ma, in ogni caso hanno come strumento di riconoscimento la vecchia cara carta fedeltà fisica, quella di plastica per capirci.
D’altra parte, questo dato viene confermato invece dagli utilizzatori e perché?
Perché il 31% degli intervistati afferma che interagisce con programmi di fedeltà esclusivamente digitali.
Quindi, dal momento che ci troviamo di fronte ad una forbice così importante, dove ancora 7 utenti su 10 e dall’altra parte 7 operatori su 10 lavorano, operano, con la vecchia cara fidelity card fisica, a cosa serve voler rivoluzionare a tutti i costi un sistema?
Ma anche ammesso e non concesso che si passasse a tutti operatori che riconoscono i propri clienti con mezzi interamente digitali, i propri clienti fedeli, i propri “associati”, vogliamo mai pensare che il riconoscimento come dicevamo prima, il solo meccanismo di riconoscimento possa far si che noi possiamo penetrare realmente nella breccia del cuore dei nostri clienti?
Non è così! Non è assolutamente così!
Sarebbero tutti soldi investiti male, sarebbero tutte risorse distolte da quello che rappresenta il punto principale sul quale invece vanno investite ossia, la costruzione di veri programmi di fidelizzazione che fanno interazioni, che colgono interazioni con ogni singolo individuo, mettendo ogni singolo cliente veramente al centro dell’attenzione.
Noi dobbiamo costruire (e per quanto ci riguarda noi, come società, abbiamo infatti costruito …) un podio dove, al primo posto, c’è solo il nostro cliente, ogni nostro cliente.
E non devono esistere secondi e terzi posti.
Ogni cliente gioca un ruolo a se, ogni cliente merita il suo primo posto nelle nostre attenzioni.
Inutile quindi pensare di disperdere risorse buttandole via dalla finestra, pensando che la digitalizzazione dei soli strumenti di riconoscimento possa essere per noi la risposta alla fidelizzazione dei nostri clienti nel tempo.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla
Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata!
Vuoi vendere online?
Ecco la soluzione...
e le sue funzioni
Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti
Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.
Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.
Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
Percorsi di lettura: tutto ciò che devi sapere
FIDELIZZAZIONE 2.0: TUTTO QUELLO CHE IN GENERE NON TI RACCONTANO MAI
Scopri con noi come il vero segreto per vendere sempre è, e resterà, la fidelizzazione dei clienti, motivo per il quale abbiamo scritto il libro FIDELIZZAZIONE 2.0 con il motto che la fidelizzazione è il vero funnel di upsell che ti fa vendere per sempre!
100 E OLTRE CONSIGLI PER FAR DECOLLARE IL TUO ECOMMERCE
Potresti avere 1 di questi 3 SINTOMI: 1) NON hai ancora un eCommerce; 2) Hai un eCommerce ma non funziona; 3) NON sai come scegliere l’eCommerce. In ognuno di questi 3 casi chiamaci immediatamente, oppure leggiti le nostre preziose guide.
ECOMMERCE E POSIZIONAMENTO SEO PER AVERE SEMPRE TRAFFICO GRATIS
Hai capito come il tuo eCommerce necessiti di continuo traffico a pagamento per essere visto ma nessuno ti ha mai spiegato bene che, con un buon posizionamento seo potrai avere traffico gratuito costantemente!
STRATEGIE DIGITALI
Senza un piano o una strategia solidi, il progresso e il successo possono essere difficili da raggiungere. Andare avanti senza una chiara comprensione di quali obiettivi si sta cercando di raggiungere o di come si intende raggiungerli può portare a sprecare tempo e fatica. Pertanto, è essenziale riflettere sui risultati desiderati e sviluppare un piano graduale per arrivarci. Segui i nostri approfondimenti
BRANDING & MARKETING
Il brand rappresenta l’identità unica della tua azienda e la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza. Il posizionamento, invece, riguarda la definizione della tua offerta di prodotti o servizi rispetto alle esigenze del mercato e dei tuoi competitor. Infine, il marketing è lo strumento attraverso cui ti relazioni con il pubblico, attirandone l’attenzione e creando interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.
SOCIAL MEDIA & ADVERTISING
I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Oggi, la pubblicità sui social media è uno degli strumenti più potenti che i proprietari di aziende possono utilizzare per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Attraverso Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, possono condividere contenuti coinvolgenti che attireranno potenziali clienti.
Fidelizzazione 2.0 quello che non ti dicono sulla fidelizzazione dei clienti
- CAPITOLO 01 - perché costruire un software così complesso
- CAPITOLO 02 - I comparatori e l’asta al minor prezzo che distrugge i margini
- CAPITOLO 03 - Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 04 – Il mercato della fidelizzazione
- CAPITOLO 05 - Le ragioni dell’aumento degli investimenti
- CAPITOLO 06 – Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 07 – Il ROI sui programmi di fedeltà
- CAPITOLO 08 – Gli investimenti in fidelizzazione
- CAPITOLO 09 – L’Italia ed il mondo della fidelizzazione
- CAPITOLO 10 – Quali programmi mettere in pista per il futuro
- CAPITOLO 11 – Fidelizzazione fa rima con interazione
- CAPITOLO 12 – Evoluzione digitale o tradizionale
- CAPITOLO 13 – Ecco perché non basta solo il digitale
- CAPITOLO 14 – Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
- CAPITOLO 15 – Programmi di fidelizzazione a pagamento
- CAPITOLO 16 – Il programma di fidelizzazione perfetto
- CAPITOLO 17 – Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
- CAPITOLO 18 – Fidelity card e volantini promozionali
- CAPITOLO 19 - Digitalizzarsi davvero o no, è come utilizzare l’automobile, o il calesse
- CAPITOLO 20 – Come difendere il business dalla competizione
- CAPITOLO 21 – L’eCommerce come soluzione
- CAPITOLO 22 – Il caso FedEx ed Amazon
- CAPITOLO 23 – Cosa vogliono le persone
- CAPITOLO 24 – La personalizzazione è ormai un must
- CAPITOLO 25 – La paura nel cedere i dati personali
- CAPITOLO 26 – Altre conferme per il nostro lavoro
- CAPITOLO 27 – Le reazioni ai programmi di fedeltà
- CAPITOLO 28 – Strategie di fidelizzazione e KPI di efficacia
- CAPITOLO 29 – Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza
- CAPITOLO 30 – Si parte dalle 4 P del marketing
- CAPITOLO 31 – Personalizzare per evolvere
- CAPITOLO 32 – Personalizzazione e Privacy
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità