Big Data Innovation Group

non perderti i nostri video ed i nostri "racconti" sulla filosofia che ci ha ispirato

Carte fedeltà: meglio la carta fedeltà digitale o la tradizionale in plastica?

32 Capitoli per illustrare il perché di un'APP MOBILE ed un CRM che hanno il duplice obiettivo di AUTOMATIZZARE la programmazione di promozioni PERSONALIZZANDOLE per singolo cliente sulla base dei BIG DATA e di spingere al massimo i PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE della clientela, con un'APP che gli permetta di fare tutto, dagli acquisti da casa all'informazione sui prodotti, dalla prenotazione di offerte alla gestione dei problemi con il proprio negozio di fiducia... SCOPRI TUTTE LE FUNZIONI

Programmi di fidelizzazione, carte fedeltà, volantini, programmi promozionali, sconti personalizzati...

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU QUESTI ARGOMENTI LO TROVI SPIEGATO NEI NOSTRI VIDEO E SCRITTO NELLE NOSTRE PAGINE

FIDELIZZAZIONE 2.0
Capitolo 12 - carte fedeltà: meglio digitale o la tradizionale in plastica?


Nel precedente video abbiamo compreso perché la fidelizzazione dei clienti fa rima con l'interazione che si effettua con i clienti stessi, ed ora invece andiamo ad approfondire un'altra aspetto estremamente importante che è rappresentato dalle carte fedeltà digitali o Fidelity card tradizionali in plastica. 

Quale preferiremmo? 

Per fare quest'analisi, come ogni volta che facciamo delle analisi, andiamo a prendere in esame dei dati e ci rivolgiamo ancora una volta alla LoyaltyOne ed al suo rapporto sulla fidelizzazione, che ha effettuato delle interviste a 5700 tra operatori professionali (B2B) e clienti che utilizzano programmi di fedeltà ... 

Andiamo a scoprire i risultati in questo video e, come potrete notare anche voi seguendo il filmato, Il grosso delle persone preferisce ancora lo strumento tradizionale a quello digitale. 

Cosa significa ??? 

Significa che quindi questa è già una prima indicazione estremamente importante che ci dobbiamo porre in primo piano nella nostra in mente. 

Ma la domanda più importante che ci dobbiamo fare è se dietro alla carta fedeltà digitale o tradizionale che sia c'è legato un reale programma di fidelizzazione che consenta al cliente di fare e di svolgere delle azioni e interazioni con il proprio venditore distributore ed è quello che vedremo appunto in questo video

FIDELIZZAZIONE 2.0
Capitolo 11



Fidelizzazione clienti fa rima obbligata con interazione con i tuoi clienti > guarda il video

FIDELIZZAZIONE 2.0
Capitolo 13



Innovazione digitale: ecco perché comprendere che solo l'innovazione non può bastare > guarda il video

FIDELIZZAZIONE 2.0
Capitolo 14



Gli attuali programmi di fidelizzazione dei clienti e cosa non funziona negli stessi > guarda il video

Capitolo 12 - carte fedeltà: meglio digitale o la tradizionale in plastica?

Bene, se vi ha lasciato da pensare quello che abbiamo appena affermato in tema di fidelizzazione dei clienti, dobbiamo a questo punto capire bene la risposta a questa domanda:

Consigliamo di non spostare lo strumento di riconoscimento da fisico a digitale?

Ebbene si! Risposta esatta!

Lo sconsigliamo vivamente ed ora andiamo anche a spiegarne i perché, secondo il nostro modello di pensiero, perché se noi andiamo a leggere attentamente il rapporto Loyalty Big Picture Report, pubblicato dalla LoyaltyOne, che ripetiamo, è stato basato su interviste a 5.700 soggetti, di cui 1.200 grandi aziende e 4.500 utenti di programmi di fidelizzazione (i clienti finali delle 1.200 aziende intervistate), ne traiamo un dato estremamente importante …

operatori intervistati

… ossia che il 70% degli operatori intervistati, afferma come i loro utenti/clienti interagiscono con i loro siti web ma, in ogni caso hanno come strumento di riconoscimento le vecchie care carte fedeltà fisiche, quelle di plastica per capirci.

D’altra parte, questo dato viene confermato invece dagli utilizzatori e perché?

Perché il 31% degli intervistati afferma che interagisce con programmi di fedeltà esclusivamente digitali.

Quindi, dal momento che ci troviamo di fronte ad una forbice così importante, dove ancora 7 utenti su 10 e dall’altra parte 7 operatori su 10 lavorano, operano, con la vecchia cara fidelity card fisica, a cosa serve voler rivoluzionare a tutti i costi un sistema?

Ma anche ammesso e non concesso che si passasse a tutti operatori che riconoscono i propri clienti con mezzi interamente digitali, i propri clienti fedeli, i propri “associati”, vogliamo mai pensare che il riconoscimento come dicevamo prima, il solo meccanismo di riconoscimento possa far si che noi possiamo penetrare realmente nella breccia del cuore dei nostri clienti?

Non è così! Non è assolutamente così!

Sarebbero tutti soldi investiti male, sarebbero tutte risorse distolte da quello che rappresenta il punto principale sul quale invece vanno investite ossia, la costruzione di veri programmi di fidelizzazione che fanno interazioni, che colgono interazioni con ogni singolo individuo, mettendo ogni singolo cliente veramente al centro dell’attenzione.

Noi dobbiamo costruire (e per quanto ci riguarda noi, come società, abbiamo infatti costruito …) un podio dove, al primo posto, c’è solo il nostro cliente, ogni nostro cliente.

E non devono esistere secondi e terzi posti.

Ogni cliente gioca un ruolo a se, ogni cliente merita il suo primo posto nelle nostre attenzioni.

Inutile quindi pensare di disperdere risorse buttandole via dalla finestra, pensando che la digitalizzazione dei soli strumenti di riconoscimento possa essere per noi la risposta alla fidelizzazione dei nostri clienti nel tempo.

Sei ancora convinto di passare alle carte fedeltà elettroniche o ti abbiamo messo un dubbio?

fidelizzazione ed interazione

HAI UN NEGOZIO O UN SUPERMERCATO ed hai uno solo di questi sintomi?

NON AGIRE IMMEDIATAMENTE POTREBBE FARTI ARRIVARE AD UN PUNTO DI NON RITORNO

Concorrenza sempre più spietata

Le promozioni non rendono più come una volta o non riescono a fare la differenza sulle vendite?

La concorrenza si fa sempre più aggressiva e la spinta al prezzo più basso è diventata spesso l'unica arma disponibile?

Volantini sprecati e buttati

Non sei ancora stanco di spendere soldi per stampare volantini cartacei che vanno nella spazzatura?

Lo sai che i volantini che vengono letti sono mediamente il 20% mentre il residuo 80% va nella spazzatura?

Che ne dici delle fidelity card?

Sei consapevole che le fidelity card sono uno strumento obsoleto che necessita di essere integrato ed aggiornato?

Se non hai un efficiente programma di interazioni con i clienti non le farai mai diventare un programma di fidelizzazione

SCOPRI SUBITO LA SOLUZIONE PRONTA PER TE

ATTRAVERSO QUESTI VIDEO INFORMATIVI OPPURE ACCEDENDO DIRETTAMENTE TRAMITE IL PULSANTE IN BASSO

SCONTI PERSONALIZZATI

Tutti parlano di personalizzazione e di esperienza utente ma poi all'atto pratico cosa abbiamo a disposizione fino ad oggi?

Ecco uno strumento reale che può aiutarti a raggiungere l'obiettivo di "cucire un bel vestito su misura di ogni tuo cliente"

Un vero SISTEMA di vendita ONLINE

Non hai ancora un sistema di vendita online snello, facile da gestire e che ti faccia concentrare su quelli che sono i tuoi veri obiettivi ossia i tuoi clienti?

eCommerceVolution® potrà aiutarti a raggiungerli!

ed anche di Fidelizzazione

Se hai consapevolezza che le fidelity card devono essere potenziate... questo è il modo giusto per farle tornare a rendere valore ai tuoi clienti e farli tornare.

eCommerceVolution® un eCoSistema di funzioni per farti vendere di più e meglio

Per chi è indicata la piattaforma

Per chi NON è indicata

Immagina come sarebbe la tua vita se esistesse un'APP con queste caratteristiche

CON eCommerceVolution® L'ECOMMERCE DIVENTA MOBILE, FIDELIZZANTE E SOSTENIBILE

VENDERE SUBITO SENZA COSTI

Come un "normale" sito eCommerce che necessita di costanti campagne ADV (pubblicità online)

ADATTA PER OGNI ETA'

Una semplicità per tutti! Come fare la spesa all'interno del tuo negozio, anche per i nonni

PRONTA IN 1 ORA & 4 CLIC

Dimentica tutte le difficoltà dei gestionali classici: può gestirla anche un bimbo di 10 anni

eCommerceVolution

FIDELIZZANTE COME NON MAI

Grazie all'ECOSISTEMA di funzioni ad alto contenuto di servizio per i tuoi clienti

SARAI SEMPRE NELLE LORO TASCHE

Non potranno fare a meno di te ed acquisteranno con maggiore frequenza

FARAI IL 30% DI FATTURATO IN PIU'

Dando più servizio ai tuoi clienti, recupererai il fatturato di quello che ora acquistano da altri

Ecco perché potete fidarvi di noi

Solidarietà Digitale Vicini e Connessi

eCommerceVolution®

eCommerceVolution® è un prodotto registrato dalla Big Data innovation Group, start-up innovativa che ha partecipato con successo al bando del Ministero dell'Innovazione e Sviluppo Digitale nell'ambito dell'operazione "Solidarietà Digitale Vicini e Connessi"

Lo sai che puoi detrarre questi investimenti recuperando fino a gran parte dell'investimento ?

Richiedi un contatto con uno dei nostri consulenti per capire meglio come sfruttare i fondi a disposizione per le aziende proprio per gli investimenti in tal senso

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il libro FIDELIZZAZIONE 2.0

Scopri tutti i segreti per programmare una vera campagna di fidelizzazione dei tuoi clienti e cosa non funziona nel business che può portarti a perdere clienti e di conseguenza fatturato.

fidelizzazione 2.0 - il libro

Tutti i capitoli del libro: FIDELIZZAZIONE 2.0

Copyright© Big Data Innovation Group® Srl. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente documento, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di Big Data Innovation Group Srl. Tutti i Marchi sono registrati e di proprietà della società Big Data Innovation Group Srl - Via Paolo Emilio, 34 - 00192 Roma - P.I. 15530511003 - Cap. Soc. € 50.000,00 i.v.

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e Condizioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER - IN OMAGGIO PER TE

IL NOSTRO LIBRO FIDELIZZAZIONE 2.0 - TUTTO SULLE POLITICHE DI FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI E QUELLO CHE NON TI RACCONTANO SULL'ECOMMERCE

Processiamo i tuoi dati personali secondo la nostra Privacy Policy. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento semplicemente cliccando sul link "disiscriviti" presente alla fine di ogni mail.

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A TERZI

fidelizzazione 2.0 - il libro
Close
error: Alert: Content is protected !!