Quali programmi mettere in pista per il futuro
Siamo arrivati ad un’altra domanda brutale che, generalmente, fa un imprenditore quando parla con noi… ossia….
“Secondo quanto dite voi, occorre aumentare gli investimenti nei programmi di fedeltà quindi mettere molte più risorse, modernizzare e quindi cambiare quello che già abbiamo, per avere degli strumenti più adeguati con i tempi ed in qualche modo modificare anche la distribuzione delle risorse e … tutto questo significa che io dovrò mettere in campo degli investimenti di capitale estremamente ingenti e qui anche io mi domando se potrò o non potrò farlo… quanti imprenditori possono permettersi di fare questo?”Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
Tabella dei Contenuti
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
Per prima cosa iniziamo con il dire che, secondo la nostra formula, seguendo il nostro modo di operare, è possibile fare tutto quanto questo ad impatto zero sui costi; questo significa che, seguendo i nostri programmi, possiamo tranquillamente ridistribuire le risorse andando a mirare tutti quegli obiettivi che devono essere raggiunti, piuttosto che tutti gli altri scopi finora perseguiti con mezzi che possiamo considerare superati.
Quindi, alla domanda… ‘se occorrono degli investimenti in programmi di fidelizzazione per rinnovare e rendere efficace la nostra carta fedeltà’, la risposta è “assolutamente si”, vanno aumentati ma solo se non sono in linea con quanto in media si dovrebbe spendere, ma è altrettanto vero che, se il budget totale lo consente (e generalmente la risposta è si), basta spostare le risorse da budget sostituibili come abbiamo modo di pensare noi, e a zero impatto regressivo sulle vendite, ossia da budget destinati ad attività che ormai non portano più valore aggiunto e, se andassimo a toglierli, non vedremmo comunque regredire le vendite.
Pensiamo poi alla modernizzazione, ossia cambiare gli strumenti per averne di più adeguati con i tempi… è corretto solo in parte pensare che, modernizzare, significhi necessariamente cambiare gli strumenti che, fino ad oggi, si utilizzano buttando via tutto …. Ma si può integrare il vecchio con il nuovo e, questa frase, rappresenta anche il nostro motto.
Non vi è necessità di buttare tutto come se, terminato un ciclo, ne iniziasse uno ex novo, ma è giusto riportare tutto quanto al tempo attuale per essere riutilizzato con i giusti pesi.
Oggi si deve pensare ad integrare, facendo fare dei passi in avanti a tutto quanto abbiamo già messo in campo.
Quando parliamo poi di modificare in qualche modo la distribuzione delle risorse, anche questo è solo parzialmente corretto, perché ‘non è in qualche modo’ che vanno ridistribuite le risorse ma, secondo una strategia estremamente precisa e pianificata e, con strumenti assolutamente adeguati.
Non possiamo pensare di distribuire a tutti le stesse risorse a pioggia, non possiamo pensare di elargire ad ogni cliente la stessa percentuale di ritorno, dobbiamo invece pensare, nel tempo, di personalizzare la nostra campagna di fidelizzazione… questo significa che non possiamo fare le stesse promozioni a tutti ma dovremmo, in un breve tempo, pensare di personalizzare, tarare, su ogni singolo individuo, le proposte che andremo a fare per metter al centro dell’ attenzione ogni singolo nostro cliente.
Risulta ovvio che, per fare tutto, questo occorrono degli strumenti adeguati (ad oggi sul mercato non ne vediamo ed è per questo che il la nostra piattaforma è stata sviluppata) e, dal momento che si investono maggiori risorse per un determinato programma di attività, bisogna far si che se ne riducano altre che si ritengono, in quel momento, sicuramente secondarie per i nostri fini, se non addirittura inutili.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla
Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata!
Vuoi vendere online?
Ecco la soluzione...
e le sue funzioni
Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti
Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.
Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.
Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
Percorsi di lettura: tutto ciò che devi sapere
FIDELIZZAZIONE 2.0: TUTTO QUELLO CHE IN GENERE NON TI RACCONTANO MAI
Scopri con noi come il vero segreto per vendere sempre è, e resterà, la fidelizzazione dei clienti, motivo per il quale abbiamo scritto il libro FIDELIZZAZIONE 2.0 con il motto che la fidelizzazione è il vero funnel di upsell che ti fa vendere per sempre!
100 E OLTRE CONSIGLI PER FAR DECOLLARE IL TUO ECOMMERCE
Potresti avere 1 di questi 3 SINTOMI: 1) NON hai ancora un eCommerce; 2) Hai un eCommerce ma non funziona; 3) NON sai come scegliere l’eCommerce. In ognuno di questi 3 casi chiamaci immediatamente, oppure leggiti le nostre preziose guide.
ECOMMERCE E POSIZIONAMENTO SEO PER AVERE SEMPRE TRAFFICO GRATIS
Hai capito come il tuo eCommerce necessiti di continuo traffico a pagamento per essere visto ma nessuno ti ha mai spiegato bene che, con un buon posizionamento seo potrai avere traffico gratuito costantemente!
STRATEGIE DIGITALI
Senza un piano o una strategia solidi, il progresso e il successo possono essere difficili da raggiungere. Andare avanti senza una chiara comprensione di quali obiettivi si sta cercando di raggiungere o di come si intende raggiungerli può portare a sprecare tempo e fatica. Pertanto, è essenziale riflettere sui risultati desiderati e sviluppare un piano graduale per arrivarci. Segui i nostri approfondimenti
BRANDING & MARKETING
Il brand rappresenta l’identità unica della tua azienda e la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza. Il posizionamento, invece, riguarda la definizione della tua offerta di prodotti o servizi rispetto alle esigenze del mercato e dei tuoi competitor. Infine, il marketing è lo strumento attraverso cui ti relazioni con il pubblico, attirandone l’attenzione e creando interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.
SOCIAL MEDIA & ADVERTISING
I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Oggi, la pubblicità sui social media è uno degli strumenti più potenti che i proprietari di aziende possono utilizzare per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Attraverso Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, possono condividere contenuti coinvolgenti che attireranno potenziali clienti.
Fidelizzazione 2.0 quello che non ti dicono sulla fidelizzazione dei clienti
- CAPITOLO 01 - perché costruire un software così complesso
- CAPITOLO 02 - I comparatori e l’asta al minor prezzo che distrugge i margini
- CAPITOLO 03 - Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 04 – Il mercato della fidelizzazione
- CAPITOLO 05 - Le ragioni dell’aumento degli investimenti
- CAPITOLO 06 – Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 07 – Il ROI sui programmi di fedeltà
- CAPITOLO 08 – Gli investimenti in fidelizzazione
- CAPITOLO 09 – L’Italia ed il mondo della fidelizzazione
- CAPITOLO 10 – Quali programmi mettere in pista per il futuro
- CAPITOLO 11 – Fidelizzazione fa rima con interazione
- CAPITOLO 12 – Evoluzione digitale o tradizionale
- CAPITOLO 13 – Ecco perché non basta solo il digitale
- CAPITOLO 14 – Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
- CAPITOLO 15 – Programmi di fidelizzazione a pagamento
- CAPITOLO 16 – Il programma di fidelizzazione perfetto
- CAPITOLO 17 – Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
- CAPITOLO 18 – Fidelity card e volantini promozionali
- CAPITOLO 19 - Digitalizzarsi davvero o no, è come utilizzare l’automobile, o il calesse
- CAPITOLO 20 – Come difendere il business dalla competizione
- CAPITOLO 21 – L’eCommerce come soluzione
- CAPITOLO 22 – Il caso FedEx ed Amazon
- CAPITOLO 23 – Cosa vogliono le persone
- CAPITOLO 24 – La personalizzazione è ormai un must
- CAPITOLO 25 – La paura nel cedere i dati personali
- CAPITOLO 26 – Altre conferme per il nostro lavoro
- CAPITOLO 27 – Le reazioni ai programmi di fedeltà
- CAPITOLO 28 – Strategie di fidelizzazione e KPI di efficacia
- CAPITOLO 29 – Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza
- CAPITOLO 30 – Si parte dalle 4 P del marketing
- CAPITOLO 31 – Personalizzare per evolvere
- CAPITOLO 32 – Personalizzazione e Privacy
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità