Innovazione digitale: ecco il perché da sola non può bastare
Abbiamo detto di non dover pensare che il passare da una card fisica, ossia dalla vecchia cara carta fedeltà in formato plastificato, ad una fidelity card elettronica rappresenti una vera e propria integrazione digitale.
Non parliamo poi degli aggiornamenti, perché sappiamo che anche questi sarebbero una componente potenzialmente negativa su tutto “l’ecosistema digitale”.Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
Tabella dei Contenuti
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
Sappiamo che ogni APP che viene sviluppata, sia per Android che per Ios, deve costantemente essere aggiornata per evitare che, con le graduali ma costanti revisioni dei sistemi operativi, si generino tutti quei piccoli bug o errori di sistema, piuttosto che si debba intervenire più o meno spesso per sistemare la visibilità delle stesse cose su risoluzioni differenti. Perché?
Semplicemente perché già abbiamo una differenza tra desktop e mobile … sappiamo che ci sono due tipologie di risoluzioni differenti, dobbiamo poi suddividere il mobile in smartphone e tablet, ognuno dei quali ha poi schermo e risoluzioni ancora diversi, per cui ci si imbatte spesso in applicazioni che hanno difetti di compatibilità rilevati anche all’origine.
Ci ritroviamo infatti il messaggio su Google Play che ci dice “l’App è compatibile con alcuni dei tuoi dispositivi” proprio come quello sottostante:
Come vedete dallo screenshot sopra esposto, mi compare questo messaggio su, nientemeno … l’APP di Trenitalia … e mi avverte che non tutti i miei dispositivi (di cui ovviamente Google Play è a conoscenza), sono compatibili con l’applicazione che, non potrò scaricare quindi su qualcuno di essi.
I problemi di compatibilità come questo sono all’ordine del giorno e, anche una società grande ed importante come Trenitalia, fatica a rendere accessibile per tutti, la propria applicazione.
Figuriamoci cosa potrebbe succedere a noi …
Tutto questo può tradursi, tornando al nostro ragionamento iniziale, in maggiori costi da sostenere.
Quindi, una card fisica oppure una card memorizzata su supporti digitali (come STOCARD), non fa nessuna differenza, per cui ribadiamo, ancora una volta, che se il vostro pensiero è quello di investire denaro per tradurre in elettronico quello che oggi è fisico, come strumento di riconoscimento … investendo soldi … SAPPIATE CHE È ASSOLUTAMENTE INUTILE!!! SAREBBERO TUTTI SOLDI BUTTATI!
Per non parlare delle fasce di età … in quanto, anche li, si cela un potenziale problema: la ricettività verso gli strumenti digitali per quelle persone che sono in una fascia d’età avanzata.
La nostra ferma convinzione è quella di rimanere con un sistema come quello attuale, carta fedeltà di plastica.
Quello che va integrato, in modo importante e spinto, è il programma di fidelizzazione che ci deve essere alle spalle.
Come possiamo vedere dal sondaggio della LoyaltyOne, anche nella fascia d’età più basse e, sebbene adesso la preferenza per gli strumenti di tipo mobile aumenta ovviamente, resta comunque una percentuale residuale ancora molto importante.
Andando a vedere nella fascia d’età 18/34 anni, ovviamente, il 45% ha preferenze per le APP di tipo mobile mentre, dall’altra parte abbiamo il 55% delle persone; vediamo quindi come, ancora oggi, abbiamo la maggior parte delle persone che propendono per una card fisica e non c’è nessun dato, nessuna fonte che ci documenti come il semplice cambiamento dal fisico al digitale, rappresenti un avanzamento.
Ricordate che abbiamo parlato di un tasso di soddisfazione basso del cliente … al 18% ossia, solo 18 utenti su 100, realmente, compiono delle vere e proprie interazioni con chi gli da dei regali, dei soldi o comunque dei premi legati al suo ripetere atti di acquisto verso una determinata insegna, punto vendita o catena di punti vendita, dunque dei meccanismi di fidelizzazione.
È proprio lì invece, ossia nei meccanismi e nei programmi di fidelizzazione, che bisogna andare a spostare le risorse; lì vanno fatti dei corposi investimenti perché quello è il cuore di tutto il sistema di fidelizzazione e, quindi non semplicemente, il passaggio di un sistema di riconoscimento da fisico a digitale fine a se stesso.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla
Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata!
Vuoi vendere online?
Ecco la soluzione...
e le sue funzioni
Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti
Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.
Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.
Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
Percorsi di lettura: tutto ciò che devi sapere
FIDELIZZAZIONE 2.0: TUTTO QUELLO CHE IN GENERE NON TI RACCONTANO MAI
Scopri con noi come il vero segreto per vendere sempre è, e resterà, la fidelizzazione dei clienti, motivo per il quale abbiamo scritto il libro FIDELIZZAZIONE 2.0 con il motto che la fidelizzazione è il vero funnel di upsell che ti fa vendere per sempre!
100 E OLTRE CONSIGLI PER FAR DECOLLARE IL TUO ECOMMERCE
Potresti avere 1 di questi 3 SINTOMI: 1) NON hai ancora un eCommerce; 2) Hai un eCommerce ma non funziona; 3) NON sai come scegliere l’eCommerce. In ognuno di questi 3 casi chiamaci immediatamente, oppure leggiti le nostre preziose guide.
ECOMMERCE E POSIZIONAMENTO SEO PER AVERE SEMPRE TRAFFICO GRATIS
Hai capito come il tuo eCommerce necessiti di continuo traffico a pagamento per essere visto ma nessuno ti ha mai spiegato bene che, con un buon posizionamento seo potrai avere traffico gratuito costantemente!
STRATEGIE DIGITALI
Senza un piano o una strategia solidi, il progresso e il successo possono essere difficili da raggiungere. Andare avanti senza una chiara comprensione di quali obiettivi si sta cercando di raggiungere o di come si intende raggiungerli può portare a sprecare tempo e fatica. Pertanto, è essenziale riflettere sui risultati desiderati e sviluppare un piano graduale per arrivarci. Segui i nostri approfondimenti
BRANDING & MARKETING
Il brand rappresenta l’identità unica della tua azienda e la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza. Il posizionamento, invece, riguarda la definizione della tua offerta di prodotti o servizi rispetto alle esigenze del mercato e dei tuoi competitor. Infine, il marketing è lo strumento attraverso cui ti relazioni con il pubblico, attirandone l’attenzione e creando interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.
SOCIAL MEDIA & ADVERTISING
I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Oggi, la pubblicità sui social media è uno degli strumenti più potenti che i proprietari di aziende possono utilizzare per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Attraverso Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, possono condividere contenuti coinvolgenti che attireranno potenziali clienti.
Fidelizzazione 2.0 quello che non ti dicono sulla fidelizzazione dei clienti
- CAPITOLO 01 - perché costruire un software così complesso
- CAPITOLO 02 - I comparatori e l’asta al minor prezzo che distrugge i margini
- CAPITOLO 03 - Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 04 – Il mercato della fidelizzazione
- CAPITOLO 05 - Le ragioni dell’aumento degli investimenti
- CAPITOLO 06 – Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 07 – Il ROI sui programmi di fedeltà
- CAPITOLO 08 – Gli investimenti in fidelizzazione
- CAPITOLO 09 – L’Italia ed il mondo della fidelizzazione
- CAPITOLO 10 – Quali programmi mettere in pista per il futuro
- CAPITOLO 11 – Fidelizzazione fa rima con interazione
- CAPITOLO 12 – Evoluzione digitale o tradizionale
- CAPITOLO 13 – Ecco perché non basta solo il digitale
- CAPITOLO 14 – Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
- CAPITOLO 15 – Programmi di fidelizzazione a pagamento
- CAPITOLO 16 – Il programma di fidelizzazione perfetto
- CAPITOLO 17 – Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
- CAPITOLO 18 – Fidelity card e volantini promozionali
- CAPITOLO 19 - Digitalizzarsi davvero o no, è come utilizzare l’automobile, o il calesse
- CAPITOLO 20 – Come difendere il business dalla competizione
- CAPITOLO 21 – L’eCommerce come soluzione
- CAPITOLO 22 – Il caso FedEx ed Amazon
- CAPITOLO 23 – Cosa vogliono le persone
- CAPITOLO 24 – La personalizzazione è ormai un must
- CAPITOLO 25 – La paura nel cedere i dati personali
- CAPITOLO 26 – Altre conferme per il nostro lavoro
- CAPITOLO 27 – Le reazioni ai programmi di fedeltà
- CAPITOLO 28 – Strategie di fidelizzazione e KPI di efficacia
- CAPITOLO 29 – Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza
- CAPITOLO 30 – Si parte dalle 4 P del marketing
- CAPITOLO 31 – Personalizzare per evolvere
- CAPITOLO 32 – Personalizzazione e Privacy
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità