GDPR Privacy Policy: la comprensibile paura dei propri dati
Continuando con lo studio che abbiamo appena citato, ossia quello dell’osservatorio Selligent, sembrerebbe che, il 47% delle persone intervistate, all’interno di un campione di 5.000 unità (quindi un campione statistico che può essere assolutamente ritenuto rappresentativo), ritenga minaccioso il fatto che qualcuno possa fare dell’advertising (della pubblicità on line) tramite elementi salvati, tramite pin, tramite retweet, i “preferiti”, dal “mi piace” e, addirittura se andiamo più nel dettaglio, vediamo che, il 36% degli utenti, ritiene che sia minaccioso anche il solo studio degli acquisti precedenti.
Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
Tabella dei Contenuti
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
Ed ancora, il 36% sempre delle persone intervistate, valuta come minaccioso il comportamento dei siti che propongono annunci in base alle ricerche effettuate di prodotti o di servizi visualizzati, anche se poi non sempre sono stati acquistati.
Questo è quello che succede normalmente, e che si definisce retargeting, ossia vado a visitare il sito del negozio “X” o “Y”, vedo un determinato prodotto e dopo, per il solo effetto di averlo visto, vengo bombardato di annunci pubblicitari di quel prodotto o di quel negozio.
Tutto quello che abbiamo appena detto è in assoluta antitesi con i comportamenti generali delle persone che, ad esempio, sono solite su Facebook scrivere di tutto, quindi da una parte dicono di tutto, postano foto e situazioni, indirizzi, fanno sapere anche ai ladri quando non sono in casa (avete mai visto quelle cartine geografiche con scritto … “Pippo si trova in questo momento qui…. Con tanto di ristorante ecc… e quale migliore informazione per chi vuole venirci a far visita a casa quando non ci siamo?), ma dall’altra hanno invece la paura che la loro privacy venga violata.
In ogni caso abbiamo visto che, la maggior parte delle persone (perché se le punte sono dell’80% e la media è rappresentata dal 71%), ritiene che la personalizzazione sia un elemento importante, necessario e centrale nell’esperienza utente desiderata.
Come facciamo ad assecondare questi bisogni (e quindi come facciamo a personalizzare servizi, proposte di acquisto ecc) se poi non riteniamo opportuno mettere a disposizione i dati per poterli far analizzare?
Su questo punto va fatta una considerazione estremamente importante, ossia che l’elemento che fa la differenza è la percezione del furto dei dati.
Le persone sono quindi generalmente disponibili a farsi profilare, sono disponibili a cedere i propri dati in cambio di un’esperienza utente o di proposte di acquisto mirate e personalizzate, ma questa deve assolutamente essere una loro azione.
Non può e non deve essere indotta! Quindi, quando ci ritroviamo a progettare qualsiasi tipo di campagna o quando progettiamo ogni singolo sconto personalizzato, dobbiamo tenere conto delle esigenze degli utenti e, cosa di maggiore importanza, dobbiamo portare loro a fare il primo necessario ed indispensabile passo nel voler mettere a disposizione i loro dati, per avere in cambio quanto di più adeguato possibile alle proprie esigenze.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
GESTISCI CON NOI LA TUA PRESENZA DIGITALE
eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla
Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata!
Vuoi vendere online?
Ecco la soluzione...
e le sue funzioni
Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti
Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.
Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.
Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità
Percorsi di lettura: tutto ciò che devi sapere
FIDELIZZAZIONE 2.0: TUTTO QUELLO CHE IN GENERE NON TI RACCONTANO MAI
Scopri con noi come il vero segreto per vendere sempre è, e resterà, la fidelizzazione dei clienti, motivo per il quale abbiamo scritto il libro FIDELIZZAZIONE 2.0 con il motto che la fidelizzazione è il vero funnel di upsell che ti fa vendere per sempre!
100 E OLTRE CONSIGLI PER FAR DECOLLARE IL TUO ECOMMERCE
Potresti avere 1 di questi 3 SINTOMI: 1) NON hai ancora un eCommerce; 2) Hai un eCommerce ma non funziona; 3) NON sai come scegliere l’eCommerce. In ognuno di questi 3 casi chiamaci immediatamente, oppure leggiti le nostre preziose guide.
ECOMMERCE E POSIZIONAMENTO SEO PER AVERE SEMPRE TRAFFICO GRATIS
Hai capito come il tuo eCommerce necessiti di continuo traffico a pagamento per essere visto ma nessuno ti ha mai spiegato bene che, con un buon posizionamento seo potrai avere traffico gratuito costantemente!
STRATEGIE DIGITALI
Senza un piano o una strategia solidi, il progresso e il successo possono essere difficili da raggiungere. Andare avanti senza una chiara comprensione di quali obiettivi si sta cercando di raggiungere o di come si intende raggiungerli può portare a sprecare tempo e fatica. Pertanto, è essenziale riflettere sui risultati desiderati e sviluppare un piano graduale per arrivarci. Segui i nostri approfondimenti
BRANDING & MARKETING
Il brand rappresenta l’identità unica della tua azienda e la sua capacità di distinguersi dalla concorrenza. Il posizionamento, invece, riguarda la definizione della tua offerta di prodotti o servizi rispetto alle esigenze del mercato e dei tuoi competitor. Infine, il marketing è lo strumento attraverso cui ti relazioni con il pubblico, attirandone l’attenzione e creando interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.
SOCIAL MEDIA & ADVERTISING
I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende promuovono i loro prodotti e servizi. Oggi, la pubblicità sui social media è uno degli strumenti più potenti che i proprietari di aziende possono utilizzare per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Attraverso Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, possono condividere contenuti coinvolgenti che attireranno potenziali clienti.
Fidelizzazione 2.0 quello che non ti dicono sulla fidelizzazione dei clienti
- CAPITOLO 01 - perché costruire un software così complesso
- CAPITOLO 02 - I comparatori e l’asta al minor prezzo che distrugge i margini
- CAPITOLO 03 - Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 04 – Il mercato della fidelizzazione
- CAPITOLO 05 - Le ragioni dell’aumento degli investimenti
- CAPITOLO 06 – Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione
- CAPITOLO 07 – Il ROI sui programmi di fedeltà
- CAPITOLO 08 – Gli investimenti in fidelizzazione
- CAPITOLO 09 – L’Italia ed il mondo della fidelizzazione
- CAPITOLO 10 – Quali programmi mettere in pista per il futuro
- CAPITOLO 11 – Fidelizzazione fa rima con interazione
- CAPITOLO 12 – Evoluzione digitale o tradizionale
- CAPITOLO 13 – Ecco perché non basta solo il digitale
- CAPITOLO 14 – Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
- CAPITOLO 15 – Programmi di fidelizzazione a pagamento
- CAPITOLO 16 – Il programma di fidelizzazione perfetto
- CAPITOLO 17 – Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
- CAPITOLO 18 – Fidelity card e volantini promozionali
- CAPITOLO 19 - Digitalizzarsi davvero o no, è come utilizzare l’automobile, o il calesse
- CAPITOLO 20 – Come difendere il business dalla competizione
- CAPITOLO 21 – L’eCommerce come soluzione
- CAPITOLO 22 – Il caso FedEx ed Amazon
- CAPITOLO 23 – Cosa vogliono le persone
- CAPITOLO 24 – La personalizzazione è ormai un must
- CAPITOLO 25 – La paura nel cedere i dati personali
- CAPITOLO 26 – Altre conferme per il nostro lavoro
- CAPITOLO 27 – Le reazioni ai programmi di fedeltà
- CAPITOLO 28 – Strategie di fidelizzazione e KPI di efficacia
- CAPITOLO 29 – Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza
- CAPITOLO 30 – Si parte dalle 4 P del marketing
- CAPITOLO 31 – Personalizzare per evolvere
- CAPITOLO 32 – Personalizzazione e Privacy
L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità