Come fidelizzare i clienti con l’APP eCommerceVolution

Lo abbiamo scritto nel nostro primo libro. La fidelizzazione del cliente è l'unico vero funnel di upsell che funziona per sempre.
E qui subentriamo noi con la nostra APP eCommerceVolution; si perché abbiamo impostato tutto il nostro lavoro proprio sulla fidelizzazione dei clienti. Infatti, grazie all'ecosistema di funzioni che abbiamo inserito nell'APP eCommerceVolution vogliamo permettere ad ogni attività commercialedi creare la propria identità online e costruire la fidelizzazione dei propri clienti.

Tabella dei Contenuti

L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità

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Come fidelizzare i clienti con l'APP eCommerceVolution®

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Per parlare di questo delicato argomento è bene sintetizzare gli scenari che ipotizziamo in futuro sulla base delle conoscenze che abbiamo.

Risulta inevitabile che il mondo intero andrà sempre più verso il commercio elettronico ma questo non significherà la chiusura totale dei negozi.

In finale la stessa Amazon sta aprendo degli store, anche se senza personale di cassa ed ancora in fase di test.

Inevitabilmente però, tutti quegli acquisti ricorrenti e non problematici vengono ormai e sempre di più effettuati via web.

Con il passare degli anni e delle generazioni, i consumatori del futuro che sono i bambini di oggi, saranno sempre più proiettati al web per gli acquisti ed allo svago per la parte di negozi fisici.

E se è vero che è bello fare la spesa, è altrettanto vero che farsela consegnare a casa è una comodità da non poco o addirittura andarla a ritirare già pronta all’orario in cui puoi e sopratutto nel tuo negozio vicino casa è l’ideale per chi è sempre fuori per lavoro ed ha i tempi ridotti al minimo.

Serviranno però sempre degli showroom e delle persone che illustrino le caratteristiche dei prodotti, che convincano i clienti a fare la scelta migliore per soddisfare i loro bisogni.

Allo stesso tempo l’errata corsa all’eCommerce a tutti i costi sta spingendo tutti verso l’online senza una strategia ben precisa e sopratutto in moltissimi casi verso mezzi che, a nostro avviso sono pericolosi.

Quali? Vendere su Amazon oppure su Ebay, aprire uno store su Facebook o su Instagram oppure più semplicemente aderire a JustEat oppure ai mega portali delle associazioni di categoria?

Dentro questi giganti sei tutti e nessuno.

Non costruisci nulla per te e lavori con mezzi di terzi che te li mettono a disposizione solo perché vogliono avere a disposizione l’oro del nostro tempo: i dati!

Se guardiamo ad Esselunga un articolo di truenumbers parla di un fatturato di 224 milioni nel 2019 che erano 180 milioni nel 2017 (fonte economyup) ma che stante un’intervista su Repubblica al ceo del 24 marzo 2020, afferma che sono arrivati al 4%… considerando che hanno fatturato oltre 8 miliardi… fate voi i conti.

E, secondo voi, avrebbero potuto fare questa crescita se si fossero rivolti ad altri? Se avessero utilizzato mezzi di altri?

Perché avete un negozio tutto vostro e poi affidate a Facebook il vostro negozio online?

Avete un negozio di abbigliamento? È come se faceste entrare in partnership Zalando… lo fareste?

Avete un alimentari? Mettereste un angolo di Esselunga al vostro interno anche solo come servizi?

Vendere online è come avere un’altra attività parallela da curare in tutti i suoi particolari che possono essere curati solo da voi e che solo voi potete far crescere, proprio come il vostro negozio fisico.

eCommerceVolution, vuole essere il VOSTRO sistema di vendita online ed il VOSTRO ecosistema di funzioni di fidelizzazione, costruito su base vostra.

Deve diventare il vostro strumento di proximity commerce. Che significa? Che, se avete un negozio di alimentari a Roma è improbabile che possiate servire un cliente a Milano (a meno che non abbiate un negozio di specialità ed originalità ma sul quale online dovreste spendere fior di soldi in advertising o pubblicità che dir si voglia) mentre è molto probabile che possiate dare un grosso servizio ai clienti limitrofi alla vostra attività commerciale.

Quegli stessi clienti che ritornando a casa oggi fanno la spesa altrove e vengono ad acquistare da voi le sole cose che hanno dimenticato o che gli fa comodo acquistare.

Voi potreste fargli trovare la spesa pronta, magari la fate pagare anche online oppure la pagano alla consegna, potreste consegnarla a casa.

Ma quasi la stessa cosa può valere per un negozio di abbigliamento che può mettere online (per i suoi clienti abituali) un comodo catalogo, magari con novità e prodotti sempre in evidenza e che possa dare tutte le info possibili proprio sui nuovi arrivi, facendo in modo che il vostro cliente è come se fosse venuto a trovarvi nel punto vendita.

La differenza con Facebook, Amazon, Instagram, JustEat?

È la vostra applicazione, personalizzata per voi, con i vostri loghi, che gli utenti trovano e scaricano dallo store Apple o Google a vostro marchio.

Volete mettere?

È semplice da usare ed ha un ottimo ecosistema di fidelizzazione (consulta tutte le caratteristiche) ma se voleste c’è tutto il nostro supporto per farvela avviare o gestirla in vostro conto, considerando di avere a disposizione un ufficio marketing tutto per voi.

Ovviamente se la gestite da soli (l’abbiamo realizzata per renderla usabile anche da un bambino) pagherete solo il piccolo canone mensile stabilito, mentre se dovessimo essere il vostro ufficio marketing ci sono delle offerte pensate proprio per consentirvi di lavorare senza pensiero alcuno, faremmo tutto noi in vostra vece.

eCommerceVolution è un’APP che ti permetterà di fidelizzare al massimo i tuoi clienti grazie alle sue funzioni che andiamo a scoprire…

Ci occupiamo di SVILUPPO APP interamente personalizzate per dispositivi mobili che entusiasmeranno i tuoi utenti e faranno crescere il tuo business.

Sviluppo APP a partire dal briefing iniziale per comprendere i tuoi bisogni, fino alla stesura del progetto operativo semplice ed efficace per traghettarti verso la tua futura modalità di contatto con i tuoi clienti.

BRAND IDENTITY: tutte le aziende hanno bisogno di un marchio forte e di un’identità distintiva.

Con l’aiuto del nostro gruppo qualificato, possiamo fornire una consulenza individuale per comprendere al meglio i tuoi obiettivi strategici, per poi creare un marchio unico e distintivo che rappresenterà la tua azienda in modo efficace.

CONSULENZA SEO: un bravo consulente seo, è la più adatta strategia digitale.

Un bravo consulente seo non vive di magie o segreti, ma di etica e competenze, e tutto il proprio operato gira intorno agli utenti, ossia i veri fruitori del web.

Ci occupiamo di CONTENUTI DIGITALI e CREAZIONE CONTENUTI per siti web.

Stai lottando con scarse conversioni, basso coinvolgimento e scarso ritorno della spesa pubblicitaria? Siamo qui per aiutarti.

Ci occupiamo di PRODUZIONE VIDEO, REALIZZAZIONE VIDEO DIGITALI e VIDEO MARKETING.

Creiamo splendidi video interattivi che migliorano la qualità e la conversione dei tuoi contenuti e quindi aumentiamo enormemente i tuoi profitti.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: registrazione al sistema

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REGISTRAZIONE TRAMITE FIDELITY CARD:

se hai già un sistema di “presunta fidelizzazione” attivo, è ora di passare al digitale. Carica in un batter d’occhio le tue anagrafiche nel nostro sistema ed ecco che i tuoi clienti, quando installeranno l’APP potranno identificarsi con la propria carta fedeltà attiva.

HAI UN SISTEMA DI FIDELITY CARD MA IL TUO CLIENTE NON L’HA MAI VOLUTA:

nessun problema, può infatti richiederla al primo accesso, compilare i dati necessari, scegliere in quale punto vendita farsela recapitare (se hai più di un punto vendita) ed a quel punto il gioco è fatto. Riceverà dal sistema un codice temporaneo che verrà sostituito quando gli farai avere la sua fidelity (per cui andrai a sistema e, prima di consegnargliela, sostituirai il codice temporaneo con in numero della carta) e verrà automaticamente riconosciuto.

NON HAI UN SISTEMA DI FIDELITY CARD E NON VUOI AVERLO; COME UTILIZZARE ECOMMERCEVOLUTION:

potrai chiedere ai tuoi clienti di registrarsi richiedendo l’accesso e procederanno sempre con il codice temporaneo che, in questo caso, diventa definitivo. Qualora tu vorrai implementare un sistema di carte fedeltà potrai sempre farlo altrimenti il sistema procederà lo stesso.

IL TUO CLIENTE NON VUOLE AVERE LA FIDELITY CARD A PRESCINDERE CHE TU ABBIA IL SISTEMA:

come sopra potrà procedere con il codice temporaneo che diventa definitivo ma tu in ogni caso potrai avere le statistiche dei suoi acquisti.

REGISTRAZIONE DEL TUO CLIENTE TRAMITE IL SUO NUMERO DI TELEFONO:

il tuo cliente potrà decidere di registrarsi, o tu potrai decidere di farlo registrare anche con il proprio numero di cellulare ed accederà a tutte le funzioni come sopra (cooming soon)

Questi passaggi ti consentono già di avere un SISTEMA di controllo del tuo fatturato ed è la cosa più importante… ma passiamo alle funzioni attive per quanto riguarda la fidelizzazione.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: recensioni interne

ecommercevolution team 83

RECENSIONI INTERNE:

le recensioni sono importantissime ma, al contrario di quelle come ad esempio su Amazon, che sono aperte e disponibili a tutti, queste sono visibili solo a te.

Pertanto, ogni qualvolta il tuo cliente avrà completato un acquisto, se avrai scelto di chiedergli tutta una serie di domande (set di recensioni) gli apparirà la possibilità di rispondere con un voto ed un commento.

Potrà rispondere una sola volta.

Questa funzione è per te importantissima perché per prima cosa ti permette di avere info direttamente dal cliente e quindi può aiutarti a migliorare il servizio che gli offri; facciamo un esempio: gli hai preparato la spesa che lui ha ordinato tramite l’APP ma ha ricevuto la merce in modo disordinato ed alcune confezioni sono rovinate.

Se hai chiesto tra le domande anche cose di questo tipo, potrà fartelo sapere e tu potrai procedere ad avvertire chi prepara il tutto di fare maggiore attenzione (oppure varrà per te se fai tutto da solo) ma in ogni caso ti aiuterà a capire cosa migliorare nella tua filiera.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: profilazione avanzata

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PROFILAZIONE AVANZATA:

potrai effettuare tutti i “sondaggi” che vuoi e quindi potrai (con il consenso dei tuoi clienti) effettuare domande anche in sequenza periodica, su usi e consumi, comportamenti di acquisto, preferenze ed altro; questo ti permetterà di capire meglio i tuoi clienti per offrire loro cose sempre in linea con le aspettative. anche in questo caso si tratta di informazioni che sono solo per te e non sono neanche condivisibili.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: prodotti in evidenza

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PRODOTTI IN EVIDENZA:

con questa funzione, potrai fare due cose molto importanti, la prima proporre in evidenza, la seconda monetizzare con i tuoi fornitori.

Mi spiego meglio. Per ogni prodotto che tu vorrai mettere in evidenza, potrai pubblicare fino a 5 immagini personalizzabili, 1 video ed un audio.

Hai una GASTRONOMIA o NEGOZIO DI ALIMENTARI/MACELLERIA?

Prepari un bel prodotto pronto per la vendita, gli scatti 5 belle foto per farlo vedere in varie modalità differenti, puoi girare un video per illustrare le modalità di preparazione e potresti anche mettere un audio per come servire a tavola o anche per le modalità di preparazione stesse (faciliterai chi vuole ascoltare ma non vuole vedere).

Il pranzo è servito. Con l’invio della notifica, i tuoi clienti sapranno che hai aggiunto un piatto e quindi potranno andare immediatamente a vederlo con tutte le sue caratteristiche.

Hai un NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO/CALZATURE?

Hai un nuovo capo o addirittura una nuova collezione da presentare ai tuoi clienti?

Fai delle belle foto (se hai una collezione, ad esempio, di 10 capi fai 5 foto per ogni capo), fai un video di presentazione per ognuno di essi e postali ognuno in una data differente.

Se hai 10 nuovi capi e li presenti in 10/15 giorni ai tuoi clienti, ricorderai sempre di esserci (mai invadere la privacy altrui sii sempre moderato con la quantità delle notifiche) poco e spesso, solleticando la sua attenzione e le tue vendite aumenteranno sicuramente.

Passiamo alla MONETIZZAZIONE: sia nel caso del piatto preparato che del nuovo capo o collezione, potresti richiedere al tuo fornitore un contributo per mettere in evidenza questo o quell’altro prodotto.

NON ridere, lo so che stai pensando! Guarda che nella Grande Distribuzione di qualunque natura è prassi consolidata PAGARE per inserire delle nuove referenze in vendita.

Perché non dovrebbe essere così anche nel tuo caso.

Ovvio che devi avere un negozio che fa gola, ma in ogni caso l’arte della trattativa può portare a risultati che neanche immagini. potrai chiedere dei contributi in denaro oppure in merce stessa, per te è sempre MONETIZZAZIONE oltre che essere una messa in evidenza per i tuoi clienti.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: volantini in digitale

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VOLANTINI IN DIGITALE:

sia che tu già faccia delle attività promozionali a mezzo volantino che no, potrai renderli disponibili in digitale all’interno dell’APP.

Se già fai questo tipo di lavoro sai che l’80% dei volantini cartacei viene gettata nella spazzatura e solo il 20% viene letta.

In questo modo potrai ottimizzare le quantità in stampa ma, sopratutto, con il VOLANTINO DIGITALE, avrai la certezza che i tuoi clienti lo possano usare e non gettare.

Se invece non hai mai fatto stampa e distribuzione di volantini QUESTO È IL MOMENTO DI INIZIARE. È GRATIS. Se hai necessità di supporto noi ci siamo sempre… possiamo essere il tuo ufficio grafico.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: volantini in digitale

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OFFERTE LAST MINUTE:

sia che tu abbia dei prodotti con scadenza breve, una collezione di abbigliamento che devi terminare perché c’è il cambio di stagione o semplicemente perché hai trovato un’opportunità irrinunciabile con la quale puoi fare affari con i tuoi clienti, potrai pubblicare delle OFFERTE LAST MINUTE in stile volantino digitale ed anche in questo caso notificarle ai tuoi clienti.

Strategicamente potrai alternare la pubblicazione di volantini digitali per periodi più lunghi ad offerte mirate anche giornaliere.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: supporto clienti

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il TUO cliente non deve mai sentirsi SOLO! Con la gestione automatizzata dei ticket di assistenza potrai tracciare tutto quello che succede nel tuo negozio o nella tua catena di supermercati.

Per tutti gli argomenti che tu definirai, il cliente potrà richiederti assistenza e tu potrai sapere a che punto è ogni richiesta, modificarne lo stato quando è completata ed averne la più totale gestione, sopratutto tracciata.

Anche questo è un motivo di alta fidelizzazione. Maggiore supporto offri ai tuoi clienti più sarai il loro punto di riferimento nel tuo settore/business.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: notizie ed eventi

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NOTIZIE ed EVENTI:

sono 2 sezioni differenti ad alto valore di fidelizzazione se usate correttamente.

Ormai siamo invasi di NOTIZIE e di portali che ci offrono l’ultimo minuto di tutto tanto che ormai le guardiamo quando proprio non abbiamo nulla da fare; ma il web purtroppo è una distrazione continua ed anche uno zapping continuo tra questa e quella distrazione (pubblicità o altro).

Per questo motivo, se deciderai di curare il tuo BLOG interno all’APP, farai in modo che i tuoi clienti, per essere tuoi lettori debbano usare l’APP ed il cerchio si chiude… sono dentro… possono acquistare!

Perché NON dare la possibilità di CONDIVIDERE SUI SOCIAL?

Perché i social rappresentano la distrazione e noi non vogliamo che il nostro cliente si distragga ma sia attento alle nostre notizie/proposte. Ecco che, se creiamo un circuito chiuso, sarà meno sollecitato a saltare altrove a meno che non decida di chiudere l’APP direttamente ma sappiate che, statisticamente, in 9 casi su 10, veniamo indotti alle azioni, non le facciamo di proposito.

Evitare quindi le sollecitazioni che arrivano dall’esterno li terrà concentrati sul vostro obiettivo. Stessa cosa per quanto riguarda gli EVENTI che possono essere inseriti nel calendario direttamente, ma non possono essere condivisi.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: tutti i vantaggi della fidelizzazione con eCommerceVolution®

aumentare i fatturati con ecommercevolution

Gli 8 punti sopra toccati fanno parte di quello che noi amiamo chiamare ecosistema di fidelizzazione che si completa con altri 2:

eCommerce SMART con eCommerceVolution: carica i prodotti importando un foglio Excel che contiene tutte le informazioni utili ed il sistema provvederà a fare tutto da solo; con meno di 15 secondi puoi caricare 9.000 referenze e tutte le loro informazioni fondamentali.

Non occorre che tu abbia un gestionale in quanto in questo modo puoi fare tutto con la massima semplicità.

Puoi caricare il foglio con le informazioni tutte le volte che vuoi ed immediatamente le variazioni saranno utilizzabili da tutte le APP.

Potrai variare prezzi, descrizioni, entità delle promozioni, scorte e tutte le altre informazioni tutte le volte che vuoi.

IL MASSIMO per chi vuole avere un sistema facile e velocemente utilizzabile.

L’eCommerce ha un sistema di chat interna per ogni ordine e ti consente di scambiare messaggi con il cliente che riceverà delle notifiche push e potrà risponderti immediatamente.

Prodotto non più disponibile? Terminate le scorte? Merce non vendibile in realtà anche se disponibile? Nessun problema, puoi proporre al tuo cliente delle alternative immediatamente prima di chiudere l’ordine, attendere la sua conferma per arrivare poi a prepararlo o spedirlo.

Se vendi prodotti a peso come generi alimentari hai in ogni caso a disposizione i decimali e potrai confermare l’ordine al cliente con il reale peso che andrai a far pagare pertanto lo scontrino del cliente sarà sempre esatto al centesimo!

SCONTI PERSONALIZZATI per singolo consumatore: è finita l’era degli stessi sconti per tutti quanti nello stesso modo e nella stessa quantità; puoi avere 2 tipologie di algoritmi che vanno ad elaborare dei modelli comportamentali per tutti i tuoi clienti.

Uno ad uno. E così per ognuno di loro potrai creare una politica di sconto personalizzato fino ad arrivare a creare un intero volantino digitale personalizzato, cliente per cliente.

Questi 10 punti se ben e costantemente utilizzati portano il tuo cliente a capire che tu SEI ALMENO AL PARI dei grandi giganti dell’eCommerce se non SUPERIORE e vi spiego subito il perché prima di passare ai due punti sopra.

Amazon ha fatto la sua fortuna grazie a:

  • praticità di acquisto
  • garanzia inequivocabile del reso
  • assistenza puntuale
  • logistica impeccabile

Ho tralasciato l’aspetto prezzo perché è un ragionamento troppo vasto da affrontare e non è questo il tema; posso sintetizzare dicendo che Amazon non è sempre il più a buon mercato… anche perché sono coloro che vendono sul suo portale a fare le offerte…. a meno che non si tratti di prodotti proprio di Amazon… (ma questa è altra storia)

Sui primi 3 punti tu puoi competere alla pari, anzi hai il vantaggio di avere un negozio, cosa che Amazon non ha… sul 4° non hai necessità di competere in quanto il tuo obiettivo deve essere il proximity eCommerce e non l’eCommerce GLOBALE.

Avere un eCommerce “aperto al mondo” significa grandi investimenti in advertising ma di questo parliamo appositamente nel post dedicato alla pubblicità online come funziona?

Concentriamoci sull’eCommerce di prossimità.

Devi vendere ai clienti che sono nel tuo raggio di azione.

Devi concentrarti sulla preparazione e ritiro in negozio piuttosto che nella spedizione.

È in fase di implementazione la funzione di spese di spedizione con la prossima release che sarà disponibile a breve ma in ogni caso se tu hai un negozio a Roma nel quartiere prati, non devi avere l’obiettivo di vendere a Milano ma neanche dall’altra parte di Roma.

Ti devi concentrare sul tuo raggio d’azione e “catturare” tutti i clienti possibili offrendo loro i 3 servizi di cui abbiamo parlato prima.

Non spendere soldi in pubblicità inutile ma dai servizio e valore ai tuoi clienti.

Con la TUA APP potrai, facendola installare a tutti, “essere sempre con loro” e diventare il loro punto di riferimento per la tua attività commerciale/business.

Veniamo ora alle due funzioni di cui sopra.

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: ecommerce smart con eCommerceVolution®

aumentare i fatturati con ecommercevolution

Uno dei problemi, sopratutto delle attività commerciali che vendono FOOD o in ogni caso prodotti vari per la casa/cura della persona ecc, può essere la disponibilità del prodotto.

Fermo restando che hai a disposizione la gestione dello stock per il negozio, potresti per qualsivoglia ragione non averlo comunque disponibile e questo potrebbe essere un problema.

Si potrebbe anche presentare una situazione imprevista (prodotto deteriorato e non vendibile, già fisicamente venduto ad altro cliente ecc) e qui interviene la chat interna che si attiva per ogni ordine che ti viene fatto.

Potrai comunicare con il tuo cliente proponendogli alternative e, quando l’ordine potrà considerarsi chiuso (sappi che in caso di variazioni l’ordine verrà messo in attesa della conferma definitiva del cliente per evitare contestazioni) tutto procederà.

Questa funzione renderà l’esperienza di acquisto del tuo cliente proprio come fosse in negozio: mi dia 2 etti di prosciutto di Parma… Devo iniziarlo, preferisce prendere dell’altro o le sta bene la fetta piccola? No, mi dia dell’altro! Ok le propongo un bel San Daniele che ne dice? Ok proceda… Stesso sistema!

Oppure… Provo questa maglia con la taglia M… Guardi che questo tipo di lavorazione tende ad essere in realtà più stretta, pertanto, le consigli di provare direttamente la L… Ok mi provo la L!

Come se fossi nel negozio, solo che tutto avviene tramite notifica e CHAT INTERNA all’ordine.

Il cliente riceverà anche un riepilogo di quello che acquista sempre tramite mail indicata e ogni qualvolta lo stato dell’ordine varia (richiesto, approvato, in preparazione, spedito) riceverà una comunicazione che lo informa sullo stato dello stesso… a che punto siamo?

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: sconti personalizzati

sconti personalizzati con ecommercevolution

Che tu abbia già un sistema di tracciamento degli acquisti tramite FIDELITY CARD oppure no, se vuoi veramente far evolvere il rapporto con i tuoi clienti dovrai passare alle PROMOZIONI PERSONALIZZATE.

Ogni cliente si deve sentire al centro dell’attenzione e sarà tanto soddisfatto quanto saprà che quello sconto è SOLO PER LUI.

Al momento non esiste sul mercato un prodotto simile… c’è il nostro.

1.000 – 10.000 – 100.000 clienti… centomila sconti personalizzati sulla base dei loro comportamenti.

… e sarà il BOOSTER per la TUA attività commerciale.

Come si struttura l’app mobile eCommerceVolution?

scopri come puoi far eVolvere la tua attività commerciale fidelizzando i clienti

Aspetti chiave:

L’eCommerce talmente smart che potrebbe gestirlo un bambino di 10 anni

Lo strumento per fidelizzare veramente i tuoi clienti che tu abbia o meno un sistema di fidelity card

Lo strumento per fidelizzare i tuoi clienti al punto tale di poter personalizzare le promozioni per ognuno di loro

Lo strumento per fidelizzare i tuoi clienti notificando loro tutta la tua programmazione di marketing… vuoi alcuni esempi?

9 idee per il tuo successo:

Invia loro un volantino digitale… ed avvertilo con una notifica push sul suo smartphone

Presenta loro le tue novità o i tuoi prodotti con video/audio/foto e descrizione

Sollecitali con offerte “last minute” … sempre con una notifica push sullo smartphone

Scrivi? Allora il tuo blog diventerà la tua community online tramite l’APP

Ottieni recensioni per ogni servizio che offri loro e che vedrai solo tu

Profila ogni tuo cliente e chiedi loro tutte le info di cui hai bisogno

Comunica loro ed avvisali per ogni cosa pensi debbano conoscere

Invia loro dei coupon che puoi personalizzare per cliente/prodotto/reparto

Personalizza le offerte promozionali per ognuno di loro. La vera fidelizzazione

Non importa quanto piccolo sia il tuo negozio… Rendilo GRANDE online

il tuo negozio, la tua attività commerciale puoi renderla una community dove far interagire te con i tuoi clienti… insomma… un eCommerce per i tuoi clienti tramite mobile APP dove possono acquistare, vedere con attenzione i prodotti, recensire, interagire con te, scambiare messaggi, prenotare offerte, AVERE SCONTI PERSONALIZZATI…

Ottieni il massimo dai tuoi clienti

Come fidelizzare i clienti l'app eCommerceVolution®: tutte le funzioni dell’APP mobile eCommerceVolution

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  • Login e registrazione anche tramite fidelity card o da richiedere
  • Home screen ed APP personalizzata con i tuoi loghi
  • Profilo utente personalizzabile per ogni tuo cliente
  • Punto vendita o punti vendita con ricerca e geolocalizzazione
  • Gestione dei TUOI eventi direttamente con ogni TUO cliente
  • Informazioni di servizio e comunicazioni tramite notifiche push
  • Distribuisci volantini? Fallo anche ONLINE cliente per cliente
  • Prodotti a scadenza breve? oppure prodotti in esaurimento? Comunica queste offerte a tempo
  • Hai già la fidelity card per i tuoi clienti? fagli usare la tua APP per passarla alle casse
  • eCommerce per tutti i TUOI clienti che utilizzano la TUA app
  • Storico degli ordini sempre disponibile perché ci sia la memoria di quello che hanno acquistato
  • Pubblica le tue NEWS direttamente sugli smartphone dei tuoi clienti
  • Impostazioni personalizzate per l’APP
  • Fornisci supporto ai clienti tramite Ticket di assistenza con scambio di messaggi da APP
  • Fai creare la lista dei prodotti essenziali o indispensabili ai tuoi clienti dall’APP
  • Presentazione prodotti in evidenza con audio, video e testo per migliorare l’esperienza di informazione preacquisto
  • Foto multiple per ogni prodotto per evidenziare meglio le caratteristiche
  • Fai scegliere ai tuoi clienti se vogliono la consegna a domicilio o se tu prepari e loro ritirano (home delivery/click and collect)
  • Puoi far accettare fino a 5 livelli di privacy, significa che puoi gestire da qui anche la tua attività offline, volendo
  • Gestione sicura degli accessi e criptazione dei dati su server sicuri
  • Analytics complete e sempre incrementate nel numero dei report, per fornirti statistiche su tutto ciò che ti interessa sapere
  • Spese di spedizione calcolabili secondo le più comuni e necessarie opzioni
  • Gestione delle rimanenze e magazzino per singolo punto vendita
  • Gestione del prezzo per singolo prodotto e singolo negozio
  • Pannello di controllo con gestione, verifica e stampa degli ordini
  • Puoi creare il tuo sistema di fidelity card facendo registrare i tuoi clienti con il loro smartphone
  • Backup automatici settati nelle impostazioni per garantirti sempre rispetto a situazioni impreviste
  • Ottimizzazione automatica delle immagini quando le carichi a sistema
  • Crea campagne promozionali con sconti in % e date di sell-in ed out
  • Elaborazione e pianificazione di sconti personalizzati per singolo cliente personalizzabile per la tua attività commerciale
  • Campagne promozionali personalizzabili per singolo cliente tramite Coupons
  • Crea il tuo sistema di fidelizzazione o fallo viaggiare in parallelo a quello che già possiedi
  • Converti i VCoins in punti che già hai oppure in Coupon da spendere nel tuo eCommerce
  • Validazione dell’utente via email oppure al primo acquisto effettuato
  • Possibilità di importare i punti ottenuti in dai tuoi clienti in precedenza con le vecchie fidelity
  • Possibilità di esportare una vasta varietà di informazioni per utilizzarle ad esempio in Excel
  • Possibilità di personalizzare per TE le API per poter far dialogare l’APP con i tuoi sistemi
  • Sistema sicuro e livelli di sicurezza personalizzabili per ogni esigenza
  • Ricerca e sviluppo continuo di nuove modalità con le quali aumentare la fidelizzazione del cliente
  • Possibilità di far scaricare ai tuoi clienti file in pdf (manuali, istruzioni e quant’altro)
  • Fino a 10 livelli di filtri personalizzabili per adattare le ricerche ad ogni tipo di attività e cliente
  • Utile per ogni tipo di attività: outfits, profumi, abbigliamento, alimentari, supermercati, casa, pneumatici ed ogni altro tipo di negozio o catena
  • Video-acquisto incorporato… un video con funzione di acquisto che viene utilizzato nell’eCommerce
  • Esportazione della lista degli ordini oltre alla stampa per ogni singolo ordine

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Non promettiamo mai risultati certi che catturano il cliente promettendo spese bassissime ed i migliori realizzi, ma una campagna studiata con attenzione perché possa essere redditizia e dominante nel tempo più breve possibile.

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eCommerce smart ed intelligente pensato e nato per il tuo smartphone.

Per te che guardi al futuro, eCommerceVolution, l’APP eCommerce dei tuoi sogni, l’evoluzione del commercio tradizionale, dell’eCommerce e della fidelizzazione dei clienti.

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eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla

Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata che diventerà la TUA APP PERSONALIZZATA!

Vuoi vendere online?

Ecco la soluzione...

e le sue funzioni

Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti

Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.

Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.

Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMOCOSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.

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Percorsi di lettura: tutto ciò che devi sapere

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