Investitori & Press: comunicati stampa e cosa dicono di noi

In questa pagina troverai tutti i comunicati stampa della Big Data Innovation Group.
Ovviamente non si tratta di un aggregatore di notizie, bensì ci teniamo a far vedere le citazioni ricevute per il nostro lavoro, e quanto di ufficiale andiamo a fare.

Tabella dei Contenuti

L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità

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Accordo iFintech: il ponte verso il futuro

La Big Data Innovation Group apre le porte al mercato consapevole della forza dirompente della propria innovazione e si sente pronta per scalare il più presto possibile il suo settore di competenza.

Per fare questo c’era la necessità di affidarsi ad un partner etico, certificato e sopratutto competente.

Questo è stato il motivo che ci ha legato alla iFintech e che ci accompagnerà in questo percorso.

Come fidelizzare i clienti: le soluzioni di eCommerceVolution

“Per parlare di come fidelizzare i clienti è bene sintetizzare gli scenari che ipotizziamo in futuro sulla base delle conoscenze che abbiamo”, afferma la dott. Barbara Assaiante, Founder &CEO della Big Data Innovation Group, startup innovativa che si pone come obiettivo ambizioso essere leader nel settore della personalizzazione degli sconti per cliente..

Risulta inevitabile che il mondo intero andrà sempre più verso il commercio elettronico ma questo non significherà la chiusura totale dei negozi.

Come fidelizzare i clienti con eCommerceVolution

eCommerce: tradizionale o ibrido?

“Riprendendo uno studio della IBM effettuato su 19 Mila persone in tutto il mondo, la Big Data Innovation Group rafforza il proprio pensiero in merito all’identità che ogni negozio dovrebbe costruirsi on-line”.

Questo è quello che dichiara la dott.ssa Barbara Assaiante founder & Ceo della società.

“In effetti la nostra soluzione innovativa all’interno di un app mobile consentirà ad ogni negozio di far sì che la propria identità ne esca rafforzata e cerchiamo di spiegare brevemente il perché”.

Ecommerce tradizionale ed ecommerce ibrido

eCommerce: come accelera la digitalizzazione in uno studio IBM

“Abbiamo rilevato da uno studio effettuato da IBM Institute for Business Value in collaborazione con National Retail Federation”, dichiara la dott. Assaiante (CEO della Big Data), dove troviamo delle informazioni fondamentali per orientare le scelte.

Ormai l’ecommerce è diventato un compagno di viaggio per ogni navigatore del web.

Ci siamo abituati ad acquistare via internet, prima per reperire online quello che non potevamo acquistare fisicamente, ma poi l’esigenza si è trasformata in un servizio che, per molti, ha rappresentato un passo in avanti.

eCommerce come funziona dal dopo Covid: Studio del 2022

Carte fedeltà: cosa sono ed a cosa servono

L’intervista del Corriere Economia alla dott.ssa Barbara Assaiante sullo stato dell’arte delle carte fedeltà.

Le carte fedeltà sono degli strumenti che “dovrebbero” permettere al negoziante di rendere fedeli i propri clienti.

“Dovrebbe”, sottolinea la Dott.ssa Barbara Assaiante, founder & CEO della Big Data Innovation Group, “in quanto nella realtà dei casi esso si limita a dare premi standardizzati per ogni cliente, venendo meno il concetto di fidelizzazione e personalizzazione”. Le fidelity card ad oggi sono uno strumento obsoleto e, l’unico reale valore aggiunto è rappresentato dal tracciamento e dalla memorizzazione degli acquisti dei clienti, cosa però, purtroppo, quasi mai utilizzata dai molti.

Cos’è una carta fedeltà ed a cosa serve

eCommerce durante e dopo la pandemia

L’intervista alla dott.ssa Barbara Assaiante sullo scottante argomento dell’ecommerce legato alla digitalizzazione necessaria accelerata dalla pandemia nell’articolo sul Corriere Economia.

L’eCommerce, tra tutti i settori, fatturava poco più di 14 miliardi di euro nel 2010, ed ora siamo ad oltre 48 nel 2020. Il fatturato rispetto al 2019 è rimasto pressoché stabile, registrando un calo di fatturato in alcuni settori quali i viaggi, ad esempio, di contro all’alimentare che è cresciuto del 5% nel 2020.

L’ecommerce durante e dopo la pandemia

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eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla

Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata!

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e le sue funzioni

Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti

Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.

Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.

Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMOCOSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.

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