Aprire un negozio online: tutte le ragioni per farlo adesso

Se aprire un negozio online è una delle domande che molti titolari di negozi si fanno, così come si domandano come aprire un negozio online, con quali costi, quali pratiche svolgere e tante altre alle quali andiamo a rispondere con un post per ognuna di esse. La prima cosa più importante è decidere di farlo ma quella successiva è scegliere come fare e la giusta strategia per evitare di fare inutili sforzi e sprecare risorse. Fatelo sempre da informati.

Tabella dei Contenuti

L’eCommerce che grazie al suo ecosistema di funzioni di fidelizzazione del cliente ti consentirà di fatturare da subito il 30% in più senza spendere 1 solo euro in pubblicità

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Aprire un negozio online: la pandemia ha accelerato il processo in tutto il mondo

Se pensiamo che per tante delle cose che stanno accadendo (aprire un negozio online, digitalizzazione di negozi, eCommerce, digitalizzazione pubblica amministrazione), dobbiamo dire indirettamente grazie alla pandemia, dovremmo anche riflettere su come, il cambiamento dei processi, non possa essere indotto da eventi che ti obbligano a fare certe scelte, bensì governato da una visione lungimirante e predittiva del cambiamento degli scenari.

L’eCommerce, tra tutti i settori, fatturava poco più di 14 miliardi di euro nel 2010, ed ora siamo ad oltre 48 nel 2020.

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Aprire un negozio online: da registrare i 4 effetti importanti dovuti alla pandemia

  1. Il fatturato rispetto al 2019, è quasi rimasto sostanzialmente stabile (-1% sui 48 mld)
  2. Sono calate vertiginosamente alcune categorie, come ad esempio i viaggi
  3. L’alimentare, che pesava per il 2,7% nel 2018, (per un totale di circa 1,121 miliardi), è arrivato a pesare un 5% nel 2020, registrando un volume d’affari complessivo di circa 2,413 miliardi di €.
  4. Gli utenti unici di eCommerce sono passati da 700.000 a 2.000.000

Il solo mondo alimentare ha più che raddoppiato i fatturati, nonostante l’intera domanda cresciuta per i limiti imposti dal lockdown, non è stata soddisfatta per la non organizzazione della maggior parte dei distributori italiani.

Tutte le aziende hanno iniziato una spasmodica corsa per avere la propria presenza online e coloro che non saranno presenti sul web, saranno schiacciati in una morsa letale.

Per chi oggi ha un’attività commerciale e vende al pubblico, non si tratta più di fare solo una corsa contro il tempo, ma ci si deve orientare anche su scelte che facciano la reale differenza sia nel servizio al proprio cliente che per quanto riguarda l’aspetto più importante, ossia la fidelizzazione, ovviamente contemporaneamente all’azione di aprire un negozio online.

Con tutto il mondo del commercio che sta sbarcando online si vedrà una corsa alla pubblicità, che potrà essere sostenuta solo da chi ha importanti risorse da investire in comunicazione.

Aprire un negozio online: la soluzione a nostro avviso

Il mondo dell’eCommerce si troverà infine diviso in due grandi tipologie: una prima e grande parte la faranno tutti i grandi operatori commerciali che operano su territori vasti ed investono molto in comunicazione, ed una seconda, di eCommerce di prossimità, che andrà ad integrare quel tessuto di piccole attività di quartiere che continueranno a dare servizi ai propri clienti ma avvantaggiandosi della presenza online per ingaggiarli differentemente e dare loro modo di apprezzarne i maggiori servizi.

Non trascurando poi l’aspetto PERSONALIZZAZIONE, di cui tutti parlano e si riempiono la bocca, ma che nessuno fino ad oggi e tranne noi, ha realmente affrontato in modo concreto e su scala globale.

Aprire-un-negozio-online-Principali-settori-in-crescita-nelleCommerce

Aprire un negozio online: il posizionamento del nostro prodotto eCommerceVolution®

Proprio su queste basi, abbiamo sviluppato un’APP di eCommerce ed ingaggio dei clienti con un completo ecosistema di funzioni di fidelizzazione dei clienti, eCommerce eVolution.

È sviluppata in più livelli; un primo che si pone l’obiettivo di rendere la vita facile ai piccoli negozi che devono essere in grado di vendere subito senza avere alle spalle dei complessi sistemi gestionali, senza dover spendere soldi in pubblicità come gli eCommerce tradizionali, che sia facile da usare e che fidelizzi i clienti. Non hai più scuse per non aprire un negozio online. È smart, è semplice, è gratuito, è tuo!

Una seconda versione più complessa, dotata di un algoritmo di intelligenza artificiale di nostro sviluppo, che consenta di personalizzare gli sconti addirittura per singolo consumatore.

Ogni attività potrà fare 100.000 volantini digitali differenti per ognuno dei suoi 100.000 clienti..

La notizia arriva direttamente da Amazon, che intende chiudere tutte le 68 librerie, negozi pop-up e negozi fisici che commercializzano giocattoli e articoli per la casa negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Un’informazione riportata da Reuters che mette fine ad alcuni degli esperimenti più longevi nella vendita al dettaglio fisica da parte del colosso americano.

Anche Amazon, insomma, nonostante abbia effettivamente iniziato la sua crescita come libreria su internet, ed aver portato al fallimento personale di affermati competitor come Borders, sembra proprio che in questo tipo di mercato, che in realtà da tempo è resistito a livello internazionale, in realtà non ha scoperto un business model vincente.

La prima libreria fisica è stata aperta a Seattle nel 2015.
Questo nonostante tutte le iniziative per sviluppare un format che avesse potuto simulare alcuni aspetti distintivi dell’esperienza online di Amazon, dalle testimonianze alle innovazioni fino ai servizi offerti.

La vendita al dettaglio è difficile, e Amazon lo sta sentendo”, ha affermato l’esperto di Wedbush Stocks Michael Pachter.

Come spiega Reuters, i guadagni dei suoi “negozi fisici” rappresenta solo il 3 percento dei 137 miliardi di dollari di vendite dell’ultimo trimestre.

Senza nessuna sorpresa invece, il punto di vista su vari altri fronti è diverso, a cominciare dal mondo del food.

Il titano di Seattle ha infatti dichiarato che, in futuro, si concentrerà sicuramente maggiormente sul mercato dei negozi di alimentari e anche sullo sviluppo di un principio outlet store.

Fermo restando che il successo sarà tutto da verificare, tutti coloro che hanno un’attività al dettaglio sono avvisati.

Differenziarsi è d’obbligo se si vuole mantenere il passo con i tempi.

Chiama uno dei nostri esperti ed approfondisci come la nostra APP eCommerceVolution può aiutarti a dare una svolta al tuo futuro.

Aprire un negozio online: a chi si rivolge l'eCommerce mobile eCommerceVolution®

Entrambe le versioni sono adatte a tutti i negozi e catene di negozi che vendono al dettaglio ma più in particolare che voglia avere a disposizione un’APP nata per gli smartphone dei propri clienti, tutta SUA, personalizzata a suo nome, che potrà far scaricare dallo store di APPLE o GOOGLE ai propri clienti, che funzioni con pochi clic (noi diciamo con 4) e che gli consenta di fatturare da subito di più fornendo tutta una serie di servizi a valore aggiunto ai propri clienti nonché fidelizzandoli alla massima possibilità.

In ogni caso ricorda che solo con una TUA soluzione potrai enfatizzare e massimizzare tutte le tue differenze rispetto alla concorrenza e solo con una TUA soluzione potrai smarcarti dalla guerra della pubblicità “vivere o morire”.

Inizia a vendere dai tuoi attuali clienti dando loro la possibilità di un nuovo servizio (ecco perché aprire un negozio online) per poi andare a catturare altri clienti.

Ricorda che oggi i tuoi clienti comprano da te “solo una piccola parte del loro fabbisogno” e che quindi il primo passo che devi fare è vendere loro tutti quei prodotti che loro normalmente acquistano da altri.

Per fare questo devi dare loro servizi che oggi non offri, fidelizzarli e renderti differente dai tuoi concorrenti.

Ecco perché aprire un negozio online con eCommerceVolution®.

Aprire un negozio online: com'é progettata l'APP eCommerce mobile eCommerceVolution®

Sviluppata appositamente per smartphone, supporta infiniti punti vendita della stessa catena ed ha alle spalle un sistema di analitycs e di intelligenza artificiale proprio per spingere al massimo sulla fidelizzazione.

APRIRE UN NEGOZIO ONLINE NON É MAI STATO PIÚ SEMPLICE

Guarda le caratteristiche sul nostro sito (ecommercevolution.it) e si prenota una consulenza gratuita il cui obiettivo è comprendere necessità, modalità operative ed organizzative attuali nonché le infrastrutture informatiche a disposizione.

Durante la consulenza valutiamo gli impatti ed i bisogni per poter implementare subito il software (loghi, privacy ecc) dopodiché invitiamo a scaricare la nostra APP dal nostro store per provarla (tranne il pannello di controllo) e, quando sarai soddisfatto e sicuro, procederemo ad aprire un CONTRATTO GRATUITO per 12 mesi all’interno dei quali potrai lavorare ed utilizzare la nostra APP senza limitazioni e senza vincoli di rinnovo pagato.

Siamo anche stati inseriti sul portale del Ministero dello Sviluppo Digitale ed innovazione tecnologica nella sezione Vicini e Connessi, dove ci offriamo proprio per aiutare tutte le aziende che stanno sentendo la necessità di modernizzare e strutturare la propria attività.

Abbiamo deciso di procedere con questa offerta sensazionale solo per le prime 1.000 attivazioni proprio per posizionarla sul mercato, ma in ogni caso i prezzi sono destinati a salire nel tempo.

Se vuoi aprire un negozio online, prova anche tu eCommerceVolution®, l’APP mobile di eCommerce che ti farà fatturare da subito il 30% in più con 4 clic e senza spendere un solo euro di pubblicità.

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eCommerceVolution® APP - Perché utilizzarla

Guardando questi brevi video, scoprirai come potrai modernizzare la tua attività commerciale con la nostra soluzione integrata!

Vuoi vendere online?

Ecco la soluzione...

e le sue funzioni

Cosa facciamo e perché provochiamo cambiamenti

Siamo una Digital Communication Company che per prima al mondo ha realizzato un motore per la qualificazione degli acquisti e l’elaborazione di modelli comportamentali per singolo utente/cliente, e contemporaneamente abbiamo realizzato un’APP mobile di ecommerce e fidelizzazione dei clienti estremamente innovativa.

Qualifica i tuoi Big Data rendendoli parlanti, creando così un sistema di modelli comportamentali che ti porterà ad elaborare una politica di sconti personalizzati per tutti i tuoi clienti. Nei prossimi 3 brevi video, potrai scoprire perché affermiamo di provocare cambiamenti.

Oltre a questo? Scoprilo nella breve presentazione e poi segui il percorso delle nostre competenze e visita la sezione CHI SIAMOCOSA OFFRIAMO per comprendere meglio tutti i nostri servizi o leggi tutta la pagina fino in fondo.

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