Amazon chiude: lo stop di 68 tra librerie e negozi non foods
Amazon chiude una serie di negozi fisici. Questo è il chiaro segno che, anche per un colosso di quelle dimensioni, portare avanti gli store tradizionali può rappresentare un problema.
Proprio da questa riflessione occorre partire per immaginare gli scenari futuri ed implementare nell'immediato, una strategia di digitalizzazione che possa affiancare la vostra attività online. Meglio se tramite mobile APP.Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet
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Amazon chiude: riflettere ancora se avere o no la propria presenza online è inutile!
La notizia arriva direttamente da Amazon, che intende chiudere tutte le 68 librerie, negozi pop-up e negozi fisici che commercializzano giocattoli e articoli per la casa negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Un’informazione riportata da Reuters che mette fine ad alcuni degli esperimenti più longevi nella vendita al dettaglio fisica da parte del colosso americano.
Anche Amazon, insomma, nonostante abbia effettivamente iniziato la sua crescita come libreria su internet, ed aver portato al fallimento personale di affermati competitor come Borders, sembra proprio che in questo tipo di mercato, che in realtà da tempo è resistito a livello internazionale, in realtà non ha scoperto un business model vincente.
La prima libreria fisica è stata aperta a Seattle nel 2015.
Questo nonostante tutte le iniziative per sviluppare un format che avesse potuto simulare alcuni aspetti distintivi dell’esperienza online di Amazon, dalle testimonianze alle innovazioni fino ai servizi offerti.
La vendita al dettaglio è difficile, e Amazon lo sta sentendo”, ha affermato l’esperto di Wedbush Stocks Michael Pachter.
Come spiega Reuters, i guadagni dei suoi “negozi fisici” rappresenta solo il 3 percento dei 137 miliardi di dollari di vendite dell’ultimo trimestre.
Senza nessuna sorpresa invece, il punto di vista su vari altri fronti è diverso, a cominciare dal mondo del food.
Il titano di Seattle ha infatti dichiarato che, in futuro, si concentrerà sicuramente maggiormente sul mercato dei negozi di alimentari e anche sullo sviluppo di un principio outlet store.
Fermo restando che il successo sarà tutto da verificare, tutti coloro che hanno un’attività al dettaglio sono avvisati.
Differenziarsi è d’obbligo se si vuole mantenere il passo con i tempi.
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