Benvenuti nel nostro eCommerce & Marketing BLOG
News, informazioni, tendenze, curiosità, strategie di comunicazione e marketing aziendale

eCommerce in Italia: le statistiche e le tendenze del 2019
eCommerce in Italia nel 2019: la sintesi del rapporto annuale Come ogni anno il mondo dell’ecommerce in Italia e nel mondo viene analizzato dalla Casaleggio & Associati che propone una sintesi dei fatti salienti dell’anno precedente e dei trend per l’anno per il quale viene strutturata l’analisi. Noi proponiamo la nostra interpretazione sul mondo ecommerce

E-commerce in Italia statistiche: dati dell’e commerce 2018
eCommerce in Italia statistiche: come si muove il mondo dell’eCommerce Hai pensato o stai pensando di entrare nel mondo e-commerce oppure già ne fai parte e vuoi approfondire le tue conoscenze? Pensi che il tuo negozio potrebbe far meglio di quanto esprime oggi? E’ importante sempre conoscere il terreno dello scontro prima di ogni battaglia,

Big Data Innovation Group Srl: company profile & targets
Integrare esperienze tra professionisti con competenze comprovate nel mondo del management aziendale, del mass market e dell’innovazione tecnologica. “Io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo farli pensare – Socrate”. É proprio sulla frase di Socrate che si fonda il nostro pensiero principale, la nostra visione organizzativa e tutto il nostro operato. Dott.ssa Barbara

Intelligenza artificiale Carrefour e gli inventari con l’intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale Carrefour e gli inventari Ad oggi Carrefour rappresenta il primo distributore Francese ad aver implementato l’intelligenza artificiale nella gestione ed ottimizzazione della gestione inventariale e degli sprechi. All’interno del piano denominato «Carrefour 2022» esiste uno stanziamento di 2 miliardi di euro annuali esclusivamente destinati al digitale ed alle sue evoluzioni ed implementazioni nel

Clicca e ritira: e commerce clicca e ritira Carrefour
Clicca e Ritira eCommerce clicca e ritira Carrefour Clicca e ritira una formula di spesa che sta prendendo piede con lo sviluppo sempre più preponderante dell’e-commerce; il settore infatti ogni anno incrementa a doppia cifra i propri fatturati andando ad erodere sempre di più la quota di mercato tradizionale. Non poteva mancare Carrefour, il colosso

Barbara Assaiante: profilo professionale della Co-founder & CEO
Dott.ssa Barbara Assaiante: il mio percorso di studi prima, professionale poi… Ho aiutato svariate aziende e PMI in molteplici aspetti, da quelli organizzativi e riorganizzativi, alla formazione fino ad occuparmi anche di marketing e comunicazione efficace, mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata negli anni. Oggi, passando per il neuromarketing, ho deciso insieme ad altri professionisti