non perderti i nostri video ed i nostri "racconti" sulla filosofia che ci ha ispirato
32 Capitoli per illustrare il perché di un'APP MOBILE ed un CRM che hanno il duplice obiettivo di AUTOMATIZZARE la programmazione di promozioni PERSONALIZZANDOLE per singolo cliente sulla base dei BIG DATA e di spingere al massimo i PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE della clientela con un'APP che gli permetta di fare tutto dagli acquisti da casa all'informazione sui prodotti, dalla prenotazione di offerte alla gestione dei problemi con il proprio negozio di fiducia... SCOPRI TUTTE LE FUNZIONI
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU QUESTI ARGOMENTI LO TROVI SPIEGATO NEI NOSTRI VIDEO E SCRITTO NELLE NOSTRE PAGINE
In questo video personalizzazione e privacy (programmi di fidelizzazione personalizzati e GDPR privacy) non potevano mancare dei riferimenti operativi a tutto ciò che riguarda il lato Gdpr privacy.
Come abbiamo documentato più volte, il Gdpr privacy e quindi quanto concerne la privacy, è sempre più orientato giustamente alla tutela del consumatore o cliente finale.
Questo perché, fino ad oggi, abbiamo visto molte volte trattare i dati ,da parte anche di aziende grandissime e di livello internazionale, in modo estremamente superficiale.
Col tempo, il legislatore però ha preso le misure a tutti questi fenomeni, diciamo così di gestione inadeguata,ed oggi possiamo dire di aver raggiunto un buon compromesso tra cessione dei dati e garanzia sugli stessi.
Come abbiamo detto in alcuni video precedenti, da questo punto di vista, la principale paura di ogni persona nel cedere i dati è data dal sapere cosa ci si fa con quei dati, dove vanno a finire e come vengono trattati.
L'altro aspetto estremamente importante è far sì che il cliente- consumatore non senta la presa dei dati come un furto, quindi non abbia la percezione che gli stiamo portando via i dati contro la sua volontà.
E' il cliente, è lui che deve sempre fare il primo passo.
All'interno di questo video spieghiamo come il nostro software viene incontro alle esigenze di privacy e quindi alle esigenze da parte dei distributori, per mettersi in regola con quelli che sono gli adempimenti anche passati che devono rettificare.
Sconti personalizzati per singolo cliente se vogliamo eVolvere realmente verso il futuro > guarda il video
Personalizzazione sconti: perché un software così complesso > guarda il video
Comparatori prezzi e l'asta al ribasso che rovina i margini > guarda il video
Come si pone il nostro software riguardo al GDPR privacy? Come viene tutelata la privacy dei dati che vengono concessi?
Per tutti i ragionamenti che abbiamo appena fatto, nei capitoli precedenti, anche il nostro software, il nostro CRM e l’APP mobile, si pongono in modo assolutamente corretto e rispettoso delle disposizioni di legge e, cosa di estrema importanza, può fornire invece supporto a coloro che hanno necessità, ad esempio, di aggiornare la propria GDPR Privacy Policy, permettendo ad ogni persona di sottoscrivere l’aggiornamento rispetto a quanto fatto in precedenza.
Per prima cosa domandiamoci: chi è che emette le fidelity card? Chi è utilizza programmi di fidelizzazione? Negozi, catene di supermercati e, più in generale, chi nella propria attività commerciale voglia fidelizzare e quindi rendere fedeli i propri clienti.
Per poterlo fare, bisogna far firmare ai propri clienti un consenso informato, esplicitando tutte le casistiche nelle quali, il software, o comunque la fidelity card, o comunque la memorizzazione dei dati degli utenti, avrà un impatto.
Diciamo quindi che, per poter emettere le fidelity card ed operare con programmi di fidelizzazione, si deve ottemperare a degli adempimenti in ambito tutela del GDPR privacy, legato alla gestione e trattamento dei dati personali, per cui, chi le ha già in circolazione avrà già dovuto adeguare le proprie procedure, secondo i nuovi standard normativi.
Abbiamo messo in atto comunque 3 strumenti differenti, che sono altrettante soluzioni operative:
1) Catene di negozi che hanno già in essere strumenti di fidelizzazione, legati a carte fedeltà che hanno un regolamento sulla tutela dei dati personali ed hanno già i consensi firmati da parte dei propri clienti, aggiornati e ben corretti: possono a questo punto far utilizzare, tranquillamente, il nostro software e mobile app, semplicemente integrando (direttamente dall’APP) la propria policy GDPR privacy con la firma digitale, del solo consenso integrativo, per l’utilizzo della stessa (APP);
2) Per coloro invece che hanno una carta fedeltà o fidelity card tradizionale, che vogliono, perché devono aggiornare il proprio documento relativo al GDPR privacy: possono utilizzare il nostro software, quindi, possono far scaricare l’APP ai propri clienti, sottoporre loro un duplice documento, sia per l’utilizzo dell’APP, sia per l’aggiornamento del consenso informato che avevano in precedenza sottoscritto. SOLO QUESTO SERVIZIO PUO’ VALERE MOLTE MIGLIAIA DI EURO MA CHE INVECE OFFRIAMO GRATUITAMENTE ALL’INTERNO DEL NOSTRO PACCHETTO;
3) C’è poi l’ultimo caso, che prevede quei clienti che non hanno già a disposizione una carta fedeltà: possono, in questo caso, fare una nuova richiesta tramite APP, ovviamente dopo aver firmato il consenso per l’utilizzo della stessa, per poterla ricevere al punto vendita (che avranno scelto dalla lista), oppure direttamente a casa.
Nel frattempo, tra la richiesta e l’arrivo della fidelity card, riceve un codice temporaneo che può comunque utilizzare provvisoriamente.
Qual è la differenza in questo caso? Che, al di la di tutte le funzionalità di cui è corredata, ossia le promozioni personalizzate, i volantini elettronici ecc, da quel momento in poi, ogni cliente dei nostri clienti, potrà avere la sua fidelity card elettronica, quindi memorizzata all’interno dell’APP, che potrà essere utilizzata al pari di altre APP come ad esempio STOCARD ma, con la sostanziale differenza, che la nostra APP memorizza la sola carta fedeltà dell’insegna o catena di negozi che ha il nostro software.
Questa funzionalità, da sola, fa un suo piccolo servigio alla fedeltà, disincentivando l’utilizzo di aggregatori di fidelity generici, rendendo i propri clienti un pochino più fedeli, mettendoli in condizione di utilizzare appunto la propria APP.
La domanda potrebbe sorgere spontanea: “quindi la fidelity card ordinaria non serve più? La sostituisce?”
Per prima cosa noi, sconsigliando gli sprechi, non diciamo di sostituire le vecchie card fisiche, bensì mantenere il vecchio metodo di emissione delle fidelity card, integrandolo con il nuovo strumento elettronico, con l’obiettivo di “ingaggiare” sempre più in modo digitale il nostro cliente, ma facendolo restare sereno sulla possibilità del duplice utilizzo, sia del nuovo ma anche del vecchio strumento.
Rendere quindi tutto fruibile tramite un’APP appunto, dai volantini alle proposte personalizzate fino al riconoscimento della fidelity card, diventa un metodo che consente gradualità nei cambiamenti, lascia in mano al cliente la possibilità di eseguire questa o quell’azione, non costringendolo ad abbandonare la carta del volantino o la vecchia cara fidelity card dall’oggi al domani, ma abituandolo progressivamente all’utilizzo del nuovo strumento.
Queste sono solo 2 delle tante funzionalità che abbiamo a disposizione, che vanno invece a svolgere delle interazioni piuttosto uniche verso il nostro cliente, non facendo “sostituzione del vecchio”, ma affiancando e offrendo invece nuove possibilità di interazioni, che possano legare sempre più a noi il nostro cliente.
VOGLIAMO ANDARE A VEDERE ALLORA TUTTE LE FUNZIONALITA’ DEL NOSTRO STRUMENTO INTEGRATO PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO OGNI PARTICOLARE?
Richiedi un contatto con uno dei nostri consulenti per capire meglio come sfruttare i fondi a disposizione per le aziende proprio per gli investimenti in tal senso
NON STATE ACQUISTANDO UNA CALCOLATRICE. SE VI OCCORRERA' UN AIUTO LO TROVERETE NEI NOSTRI CONSULENTI DI SUPPORTO ALLA VENDITA - LA TIMELINE OPERATIVA
Per prima cosa richiedi una consulenza GRATUITA per comprendere meglio il tuo business, i tuoi bisogni e gli obiettivi. Successivamente ci coordineremo per poter effettuare il setup del tuo account e potrai procedere. Consulta i tempi di lavorazione e ricorda che dietro al nostro software non c’è una “semplice” intelligenza artificiale ma anche consulenti che ti accompagneranno nel percorso
Calendarizziamo tutto il processo di setup per la tua azienda… Prepariamo il tuo account, le tue tabelle di base e tutto quello che ti servirà per poter lavorare. NON SIAMO un servizio di quelli automatizzati dove compri e ti ritrovi in mano un software che fa tutto in automatico… La tua intelligenza artificiale va settata per quelli che sono i tuoi parametri aziendali. Ecco perché servono mani esperte e qualche giorno.
Qualifichiamo tutti i dati degli acquisti che hai a disposizione creando percorsi di analisi e rendendo leggibili molti processi di acquisto non evidenziabili altrimenti. Effettuiamo un lavoro di normalizzazione delle anagrafiche e le sottoponiamo al nostro algoritmo selettivo per mettere in evidenza sia i comportamenti dei tuoi clienti che le aree di miglioramento degli acquisti cliente per cliente
Hai già un negozio di commercio elettronico? un CRM? Nessun problema. La nostra piattaforma si integra alla perfezione con tutti i sistemi ed agisce come complemento “intelligente” a tutto quanto già a tua disposizione. Rendi scaricabile il tuo volantino con un SMS oltre che con l’app. Se invece devi costruirlo, possiamo provvedere noi ad accendere il tuo negozio di commercio elettronico
Ottimizziamo i tuoi investimenti pubblicitari utilizzando la nostra piattaforma che, oltre a prevedere un meccanismo di sconti personalizzati per ogni singolo utente in base al suo comportamento di acquisto, ti consentirà di risparmiare fino al 75% del tuo attuale budget pubblicitario semplicemente integrando il nostro sistema al tuo e generando così un risparmio rispetto a quanto spendi oggi
Provvediamo a presidiare pressoché tutte le aree relative a nuovi media per consentirti di non lasciare indietro un solo consumatore. I target persona si stanno sempre di più segmentando con una specificità a seconda delle età; abbiamo così utenti di Instagram che non lo sono di Facebook. Una parte delle risorse generate dall’ottimizzazione di cui al punto precedente, le potrai destinare a questo scopo
NO. Parliamo di una piattaforma web che ha collegata a se un'APP mobile per Android ed IOs, quindi nessuna paura e nulla da installare sul tuo pc o sul tuo server.
Non ti devi preoccupare di nulla in quanto pensiamo a tutto noi. Ogni volta che ci saranno aggiornamenti, aggiunte e migliorie (e ce ne saranno tante...) tu lavorerai sempre con l'ultima versione sia della piattaforma che dell'applicazione mobile. Ogni upgrade del software, dell'APP o della piattaforma è sempre incluso nel prezzo.
Perché il nostro algoritmo proprietario 4BXR va a stimolare ogni singolo tuo cliente/consumatore secondo i propri bisogni, costruendo un'iterazione continua.
Sopratutto alla GDO/DO (Grande Distribuzione Organizzata e Distribuzione Organizzata) sia del settore FOOD che di altri settori quali CASA, BRICOLAGE, ELETTRONICA, ABBIGLIAMENTO, CALZATURE ma anche a Centri Commerciali fisici e Naturali, nonché a grandi magazzini
Diciamo che il Ritorno sull'Investimento (ROI) lo si ha proporzionalmente ai numeri che si generano ed ai numeri base della tua attività commerciale.
Di sicuro non è un'applicazione adatta per chi fa fatturati esigui o che ha pochi clienti al suo attivo ma in ogni caso è sempre meglio avere anche il nostro parere prima di abbandonare.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Perché al momento in cui scriviamo, 23 Aprile 2020, nessuno oltre noi ha sviluppato un complesso sistema di business intelligence basato su intelligenza artificiale che si occupa per tuo conto di creare campagne promozionali mirate "per singolo consumatore"... SI... 100.000 clienti corrispondono a 100.000 proposte differenti ognuna delle quali mirata sulla base di ogni singolo tuo cliente!
Perché la fidelity card per come la conosciamo oggi è uno strumento superato ed uno spreco di risorse.
Pensaci bene: ognuno di noi ha nel suo portafogli (fisico o elettronico) le carte fedeltà di ogni tipo di esercizio commerciale quindi, a seconda del negozio all'interno del quale ci troviamo, estraiamo la nostra bella fidelity card per farci accreditare il corrispondente valore.
Questo significa che non è più fidelizzante, in quanto non andiamo nel negozio perché ci da un valore aggiunto, bensì perché ci fa comodo qualche altra cosa e, al momento di pagare, otteniamo quel plus (che in realtà è solo oramai una gratificazione) che in ogni caso non è stato l'elemento principale per il quale abbiamo scelto quel negozio.
Il nostro strumento invece ti permette di programmare azioni personalizzate per ogni singolo tuo cliente nonché di rendere interattivo il tuo rapporto con lui e per questo innescherà un VERO meccanismo di fidelizzazione per cui, quando il cliente verrà a fare acquisti da te (o nel tuo eCommerce) lo farà perché ti ha scelto e non perché gli conviene qualcos'altro...
Semplice, in quanto ogni singolo utilizzatore (negozio o catena di negozi) avrà modo di effettuare il setup all'interno del pannello di controllo dove potrà impostare tutte le linee guida della sua politica commerciale... si tratta veramente di tantissimi parametri... farebbero prima ad incontrarsi due granelli di sabbia piuttosto che trovare un altro che ha impostato le stesse cose...
Tramite l'APP Mobile per Android/IOs che è compresa nel pacchetto di servizi che offriamo e che ti servirà per le tantissime iterazioni con i tuoi clienti, ovviamente, che l'hanno scaricata e si sono registrati
Normalmente tutti i servizi web si pagano con un canone di noleggio mensile o annuale. Noi adotteremo una duplice formula: pagamento di un canone mensile/annuale per la piattaforma e l'applicazione mobile + una piccola percentuale sulle transazioni OPPURE, scommettendo sui risultati che insieme otterremo, ti lasceremo utilizzare tutti gli strumenti a disposizione incassando solo una percentuale che, in questo caso, sarà leggermente più alta ma pur sempre piccola.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Al momento non abbiamo pubblicato prezzi bensì diamo la possibilità di comprendere cosa facciamo.
Ci sarà una seconda fase a partire da settembre 2020 nella quale pubblicheremo i prezzi ed i bonus che rilasceremo a coloro che vorranno provare la nostra piattaforma integrata.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Certo che si, considerando anche che scegliendo il pagamento solo a risultati raggiunti, quest'ultimo è a tutti gli effetti una trial. Se invece opterai per il canone fisso + una piccolissima percentuale sulle transazioni generate grazie al nostro sistema, potrai avere un periodo di prova che concorderemo insieme ed in ogni caso che varia dai 3 ai 6 mesi o più di utilizzo, a seconda di ogni singolo caso.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Come tutti i periodi di prova, ovviamente, si procede senza nessun pagamento.
Successivamente, al termine dello stesso, si inizierà con uno dei due piani che abbiamo citato. Chiaramente siamo e saremo molto selettivi nella scelta dei nostri clienti.
La nostra piattaforma non è per tutti e noi non vogliamo sprecare energie per chi non crede nel sistema o vuole perdere del tempo che per noi vale oro.
Non vogliamo far perdere tempo agli altri e non vogliamo che lo facciano perdere a noi!
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Assolutamente no! Noi non vendiamo un FREDDO servizio online bensì accompagniamo i nostri clienti nell'evoluzione.
Con loro avremo un rapporto quasi costante, quindi, fattureremo quello che le tabelle riporteranno solo a prestazioni compiute. Si tratta di un doveroso atto di fede nei confronti dei nostri clienti; dovremo meritare la loro fiducia!
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Certo che si, nulla è per sempre ed in ogni caso tra le clausole di salvaguardia del cliente inseriremo "l'applicazione del minor prezzo tra i piani tariffari di riferimento" proprio per far sentire sereno chi deve affidarsi a noi.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
L'unica cosa che serve è l'accesso ad internet; tutto viaggia in cloud quindi non devi preoccuparti di nulla.
Quelle che servono ovviamente tenendo conto che inseriamo delle limitazioni per motivi di sicurezza ma non devi avere problemi nell'autorizzare i tuoi collaboratori all'utilizzo del sistema.
Sarà più un problema tuo badare bene a concedere con parsimonia le licenze in quanto tutto il sistema opera sui tuoi dati e sui dati dei tuoi clienti, trattando anche dati sensibili sui quali hai delle responsabilità precise e contravvenirle può essere molto oneroso viste le attuali legislazioni in vigore.
Non più di quanti tu ne abbia già oggi.
Per poter trattare i dati delle tue fidelity card oppure del tuo ecommerce hai già l'obbligo di adempiere ad una serie di normative.
Il nostro sistema integrato ti consentirà di importare tutti i tuoi dati utilizzando il massimo della sicurezza e della cifratura.
Dovrai però utilizzare i dati secondo le specifiche sottoscritte dai tuoi clienti quando ti hanno concesso l'autorizzazione.
Noi potremo in ogni caso esserti di aiuto anche qualora tu debba far sottoscrivere nuovamente degli adeguamenti al GDPR utilizzando le nostre procedure on line.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
Nel momento in cui l'utente si registra gli viene sottoposta la tua privacy policy (che avrai già caricato a sistema) per cui quando registrerà l'applicazione gli verrà chiesta l'accettazione di tutto o parte della compliance per poter andare avanti.
Questo significa che se devi adeguarti al GDPR potrai tranquillamente utilizzare anche la nostra applicazione per farlo.
Al momento della pubblicazione delle tariffe, inseriremo anche tutte le casistiche tipo proprio per poter mettere tutti in condizione di poter valutare. Registrati per ricevere gli aggiornamenti e riceverai un avviso al momento della pubblicazione.
In quanto una volta che avrai importato tutti i dati necessari al suo funzionamento, il nostro algoritmo proprietario 4BXR si occuperà di fare il resto apprendendo letteralmente dai comportamenti dei tuoi clienti e valutando il da farsi in termine di proposte ed altro.
Resta inteso che i dati sono criptati e che in nessun modo si conosceranno i dati individuali ed eventuali dati sensibili (per le profilazioni avanzate) in quanto tutto il sistema lavora con i codici delle tue fidelity card o i tuoi codici cliente per quanto riguarda gli ecommerce.
GRATIS E NON INVASIVO - SCRIVICI SUBITO
Copyright © Big Data Innovation Group Srl. Tutti
i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale,
dei contenuti inseriti nel presente documento, ivi inclusa la memorizzazione,
riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi
mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza
previa autorizzazione scritta da parte di Big Data Innovation Group Srl. Tutti
i Marchi sono registrati e di proprietà della società Big Data Innovation Group
Srl - Via Paolo Emilio, 34 - 00192 Roma