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scopri cosa vogliono da te i tuoi potenziali clienti
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Scopri cosa vogliono da te i tuoi potenziali clienti

Ciò che cercano i clienti è sempre davanti ai nostri occhi Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo parlato a lungo di tutto ciò che sono e rappresentano i meccanismi ed i programmi di fidelizzazione, lato distributore, abbiamo detto e ripetiamo che abbiamo preso in esame uno studio di una delle più grandi aziende

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fedex e la rescissione del consolidato rapporto con amazon
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

FedEx e la rescissione del consolidato rapporto con Amazon

Fedex e la rescissione del rapporto con Amazon Eccoci arrivati al punto che abbiamo annunciato … PRIMA DI PARLARE DI SOLUZIONI dobbiamo avere chiari tutti i nostri problemi, gli aspetti sui quali dobbiamo migliorare, aver chiaro lo scenario competitivo all’interno del quale siamo posti e, a nostro avviso, dobbiamo partire con il fare chiarezza su

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l'ecommerce non è la soluzione, la soluzione sono i clienti
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

L’eCommerce non è la soluzione: la soluzione sono i clienti

L’eCommerce non è la soluzione: la soluzione sono i clienti Dunque, dove eravamo rimasti? Andiamo tutti su Amazon oppure su Facebook? Ripetiamo assolutamente, NO! Amazon ci perdonerà ma, continueremo a ripetere, non è un esempio da seguire in quanto ha lo stesso effetto dei buchi neri (ci perdoneranno per la definizione) e, nonostante il grande

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come difendere i clienti ed il business dalla competizione
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Come difendere i clienti ed il business dalla competizione

Come difendere i clienti ed il business dalla competizione Ecco che, subito dopo queste parole, magari voi potrete pensare … ma da che parte state? Oppure … che discorsi fate? Ma volete per caso che tutte le conquiste effettuate lato consumatore vengano gettate alle ortiche? Assolutamente no! Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet Home Tabella dei Contenuti

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innovazione digitale o tradizionale - automobile o calesse
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Innovazione digitale o tradizione: automobile o calesse?

Innovazione digitale o tradizione: automobile o calesse? Visto tutto quello che abbiamo detto e, visto dall’altra parte della barricata come fossimo un distributore o proprietario di catena di negozi, diremmo … allora … la fidelity card è praticamente superata e quindi per questo la dobbiamo mettere in soffitta, i tradizionali programmi di fidelizzazione sono parzialmente

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stampa volantini tradizionali - ne servono ancora così tanti
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Stampa volantini promozionali: ne servono ancora così tanti?

Stampa volantini promozionali: ne servono ancora così tanti? Comprendendo adesso che, forse, la vecchia fidelity card, per come l’abbiamo vista ed intesa fino a questo momento, è superata quanto meno nei fatti, c’è un altro interrogativo al quale è corretto rispendere: cosa pensiamo dei volantini e se riteniamo che siano superati o meno anche loro.

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le kpi dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio

Le KPI dei programmi di fidelizzazione ed il loro monitoraggio Abbiamo visto fino ad ora quello che secondo noi è il meccanismo ideale, il meccanismo perfetto per poter lavorare su una vera fidelizzazione ed interazione con i nostri clienti, con i nostri consumatori e, più in generale, con tutti coloro che acquistano da noi. Ricordiamo

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come fare un programma di fidelizzazione perfetto
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Come fare un programma di fidelizzazione dei clienti perfetto

Come fare un programma di fidelizzazione dei clienti perfetto Ed è a questo punto che generalmente un cliente dice e chiede… “visto che sapete tutto voi svelate il segreto che c’è dietro, qual è il programma di fidelizzazione per i clienti perfetto, se esiste e come funziona?”. Per prima cosa non è che sappiamo tutto

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fidelity card e fidelizzazione dei clienti a pagamento
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Fidelity card e fidelizzazione dei clienti a pagamento

Fidelity card e fidelizzazione dei clienti a pagamento Abbiamo parlato per due tra le più importanti catene di supermercati in Italia ma lo stesso ragionamento può valere per tutte le altre così come per tutti coloro i quali hanno una carta fedeltà ed hanno, a nostro giudizio, dei programmi di fidelizzazione obsoleti ed ormai arrivati

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gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona

Gli attuali programmi di fidelizzazione e cosa non funziona Vogliamo quindi chiarire quali sono le cose che non vanno negli attuali sistemi di fidelizzazione? Facciamo degli esempi pratici così riusciamo a capire meglio, ma ci scusiamo in anticipo per gli esempi che utilizzeremo, sia per non fare pubblicità, sia perché non vogliamo fare pubblicità negativa.

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innovazione digitale - ecco perchè da sola non può bastare
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Innovazione digitale: ecco il perché da sola non può bastare

Innovazione digitale: ecco il perché da sola non può bastare Abbiamo detto di non dover pensare che il passare da una card fisica, ossia dalla vecchia cara carta fedeltà in formato plastificato, ad una fidelity card elettronica rappresenti una vera e propria integrazione digitale. Non parliamo poi degli aggiornamenti, perché sappiamo che anche questi sarebbero

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carta fedeltà digitale o tradizionale
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Carte fedeltà: meglio digitale o fidelity card tradizionale

Carte fedeltà: meglio digitali o fidelity card tradizionali Bene, se vi ha lasciato da pensare quello che abbiamo appena affermato in tema di fidelizzazione dei clienti, dobbiamo a questo punto capire bene la risposta a questa domanda: Consigliamo di non spostare lo strumento di riconoscimento da fisico a digitale? Ebbene si! Risposta esatta! Dott.ssa Barbara

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