Benvenuti nel nostro eCommerce & Marketing BLOG

News, informazioni, tendenze, curiosità, strategie di comunicazione e marketing aziendale

fidelizzazione dei clienti fa rima con interazione con i clienti
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Fidelizzazione clienti fa rima con interazione con i clienti

Fidelizzazione clienti fa rima con interazione con i clienti Ed allora… visto quanto è stato detto fino ad ora, io prendo le fidelity card o carta fedeltà, a seconda di come preferiamo chiamarle che, essendo ad oggi di plastica, le trasformo in fidelity elettroniche e così ho rinnovato lo strumento, sostituendo il digitale al tradizionale…

Leggi Tutto »
innovazione digitale - quali programmi mettere in pista
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Innovazione digitale: quali programmi pianificare fin da ora

Quali programmi mettere in pista per il futuro Siamo arrivati ad un’altra domanda brutale che, generalmente, fa un imprenditore quando parla con noi… ossia…. “Secondo quanto dite voi, occorre aumentare gli investimenti nei programmi di fedeltà quindi mettere molte più risorse, modernizzare e quindi cambiare quello che già abbiamo, per avere degli strumenti più adeguati

Leggi Tutto »
fidelizzazione dei clienti - i numeri in italia e nel mondo
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Fidelizzazione della clientela: i numeri in Italia e mondo

Fidelizzazione della clientela: i numeri in Italia e nel mondo Siamo finalmente arrivati ai dati dell’Italia quindi, la domanda che ci dobbiamo porre e, che spesso ci viene posta, è come siamo messi in Italia su questo punto e rispetto agli altri paesi. Per prima cosa non dobbiamo fare una comparazione su questo punto ma

Leggi Tutto »
fidelizzazione dei clienti - gli investimenti più appropriati
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Fidelizzazione dei clienti: gli investimenti più appropriati

Fidelizzazione dei clienti: gli investimenti più appropriati Bene, è arrivato il momento di capire se l’entità degli investimenti in termini di marketing, in termini di programmi di fidelizzazione dei clienti che io imprenditore sto mettendo in campo, è in linea oppure no, Piuttosto che… esistono dei valori di riferimento con i quali possiamo fare dei

Leggi Tutto »
fidelizzazione dei clienti - come misurare il roi
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Fidelizzazione del cliente: come misurare il ROI e non solo

Fidelizzazione del cliente: come misurare il ROI e non solo Ed ora ci domandiamo in che modo possiamo tenere sotto controllo le fidelity card proprio volendo considerare quest’aspetto molto importante, dato dai possibili scenari futuri e dalla crescita importante che ci sarà. Possiamo rispondere a questa domanda partendo da una tavola che vogliamo leggere insieme…

Leggi Tutto »
gli scenari dei programmi di fidelizzazione dei clienti
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione dei clienti

Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione dei clienti Siamo arrivati ad una domanda …. Anzi, forse più che una domanda è una risposta implicita, ossia come possiamo sintetizzare quali saranno gli scenari futuri. Per farlo, partiamo da una premessa: tutto il mondo sta andando ovviamente sempre più verso il mondo digitale e questo perché

Leggi Tutto »
programmi di fidelizzazione dei clienti - investimenti
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Programmi di fidelizzazione della clientela: investimenti

Programmi di fidelizzazione della clientela: investimenti Ed ora veniamo alla spiegazione del perché dovrebbero essere ancora incrementati gli investimenti in sistemi di fidelizzazione del cliente se investiamo già così tanti soldi… Queste motivazioni le troviamo nella grafica sottostante dove queste ragioni sono sintetizzate… Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet Home Tabella dei Contenuti scopri eCommerceVolution L’eCommerce che

Leggi Tutto »
fidelizzazione dei clienti - il mercato del loyalty management
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Fidelizzazione clienti: il mercato del loyalty management

Fidelizzazione clienti: il mercato del loyalty management Riepilogando, il rapporto dal quale prendiamo questi dati è il Loyalty Big Picture Report, pubblicato dall’azienda LoyaltyOne, leader di mercato nel segmento dei programmi di fidelizzazione, per grandi realtà aziendali le cui preziose interviste sono state effettuate su cinque tra i più importanti mercati dove i programmi di

Leggi Tutto »
gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione

Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione Partiamo ora da un punto esclamativo… ossia dai numeri e dagli indicatori che ci fanno comprendere meglio il fenomeno… E per farlo abbiamo ritenuto opportuno prendere due tra i maggiori attori che secondo noi sono i più grandi e titolati del mercato e nel mondo della fidelizzazione:

Leggi Tutto »
personalizzazione sconti perchè un software così complesso
Fidelizzazione 2.0
Dott.ssa Barbara Assaiante

Personalizzazione sconti: perché un software così complesso

Personalizzazione sconti: perché un software così complesso La prima domanda è cosa ci ha dato la spinta alla progettazione di un software così complesso … Ci teniamo a precisare che per noi è molto di più di un software in quanto è un vero e proprio algoritmo di intelligenza artificiale che opera su big data

Leggi Tutto »
amazon chiude 68 negozi
ecommerce news
Dott.ssa Barbara Assaiante

Amazon chiude: lo stop di 68 tra librerie e negozi non foods

Amazon chiude una serie di negozi fisici. Questo è il chiaro segno che, anche per un colosso di quelle dimensioni, portare avanti gli store tradizionali può rappresentare un problema. Proprio da questa riflessione occorre partire per immaginare gli scenari futuri ed implementare nell’immediato, una strategia di digitalizzazione che possa affiancare la vostra attività online. Meglio

Leggi Tutto »
investitori e press - i nostri comunicati stampa
News aziendali
Dott.ssa Barbara Assaiante

Investitori & Press: comunicati stampa e cosa dicono di noi

In questa pagina troverai tutti i comunicati stampa della Big Data Innovation Group. Ovviamente non si tratta di un aggregatore di notizie, bensì ci teniamo a far vedere le citazioni ricevute per il nostro lavoro, e quanto di ufficiale andiamo a fare. Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet Home Tabella dei Contenuti scopri eCommerceVolution L’eCommerce che grazie

Leggi Tutto »
Torna in alto