Benvenuti nel nostro eCommerce & Marketing BLOG
News, informazioni, tendenze, curiosità, strategie di comunicazione e marketing aziendale

Innovazione digitale: quali programmi pianificare fin da ora
Quali programmi mettere in pista per il futuro Siamo arrivati ad un’altra domanda brutale che, generalmente, fa un imprenditore quando parla con noi… ossia…. “Secondo quanto dite voi, occorre aumentare gli investimenti nei programmi di fedeltà quindi mettere molte più risorse, modernizzare e quindi cambiare quello che già abbiamo, per avere degli strumenti più adeguati

Fidelizzazione della clientela: i numeri in Italia e mondo
Fidelizzazione della clientela: i numeri in Italia e nel mondo Siamo finalmente arrivati ai dati dell’Italia quindi, la domanda che ci dobbiamo porre e, che spesso ci viene posta, è come siamo messi in Italia su questo punto e rispetto agli altri paesi. Per prima cosa non dobbiamo fare una comparazione su questo punto ma

Fidelizzazione dei clienti: gli investimenti più appropriati
Fidelizzazione dei clienti: gli investimenti più appropriati Bene, è arrivato il momento di capire se l’entità degli investimenti in termini di marketing, in termini di programmi di fidelizzazione dei clienti che io imprenditore sto mettendo in campo, è in linea oppure no, Piuttosto che… esistono dei valori di riferimento con i quali possiamo fare dei

Fidelizzazione del cliente: come misurare il ROI e non solo
Fidelizzazione del cliente: come misurare il ROI e non solo Ed ora ci domandiamo in che modo possiamo tenere sotto controllo le fidelity card proprio volendo considerare quest’aspetto molto importante, dato dai possibili scenari futuri e dalla crescita importante che ci sarà. Possiamo rispondere a questa domanda partendo da una tavola che vogliamo leggere insieme…

Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione dei clienti
Gli scenari futuri dei programmi di fidelizzazione dei clienti Siamo arrivati ad una domanda …. Anzi, forse più che una domanda è una risposta implicita, ossia come possiamo sintetizzare quali saranno gli scenari futuri. Per farlo, partiamo da una premessa: tutto il mondo sta andando ovviamente sempre più verso il mondo digitale e questo perché

Programmi di fidelizzazione della clientela: investimenti
Programmi di fidelizzazione della clientela: investimenti Ed ora veniamo alla spiegazione del perché dovrebbero essere ancora incrementati gli investimenti in sistemi di fidelizzazione del cliente se investiamo già così tanti soldi… Queste motivazioni le troviamo nella grafica sottostante dove queste ragioni sono sintetizzate… Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet Home Tabella dei Contenuti scopri eCommerceVolution L’eCommerce che

Fidelizzazione clienti: il mercato del loyalty management
Fidelizzazione clienti: il mercato del loyalty management Riepilogando, il rapporto dal quale prendiamo questi dati è il Loyalty Big Picture Report, pubblicato dall’azienda LoyaltyOne, leader di mercato nel segmento dei programmi di fidelizzazione, per grandi realtà aziendali le cui preziose interviste sono state effettuate su cinque tra i più importanti mercati dove i programmi di

Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione
Gli indicatori per comprendere i programmi di fidelizzazione Partiamo ora da un punto esclamativo… ossia dai numeri e dagli indicatori che ci fanno comprendere meglio il fenomeno… E per farlo abbiamo ritenuto opportuno prendere due tra i maggiori attori che secondo noi sono i più grandi e titolati del mercato e nel mondo della fidelizzazione:

Personalizzazione sconti: perché un software così complesso
Personalizzazione sconti: perché un software così complesso La prima domanda è cosa ci ha dato la spinta alla progettazione di un software così complesso … Ci teniamo a precisare che per noi è molto di più di un software in quanto è un vero e proprio algoritmo di intelligenza artificiale che opera su big data

Amazon chiude: lo stop di 68 tra librerie e negozi non foods
Amazon chiude una serie di negozi fisici. Questo è il chiaro segno che, anche per un colosso di quelle dimensioni, portare avanti gli store tradizionali può rappresentare un problema. Proprio da questa riflessione occorre partire per immaginare gli scenari futuri ed implementare nell’immediato, una strategia di digitalizzazione che possa affiancare la vostra attività online. Meglio

Investitori & Press: comunicati stampa e cosa dicono di noi
In questa pagina troverai tutti i comunicati stampa della Big Data Innovation Group. Ovviamente non si tratta di un aggregatore di notizie, bensì ci teniamo a far vedere le citazioni ricevute per il nostro lavoro, e quanto di ufficiale andiamo a fare. Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet Home Tabella dei Contenuti scopri eCommerceVolution L’eCommerce che grazie

aprire un ecommerce: i 100 consigli di eCommerceVolution
Aprire un eCommerce: sia che tu debba aprire il tuo eCommerce o che debba provare a far crescere le vendite generate che però non ti soddisfano. Ecco, abbiamo messo insieme 100 pillole che possono esserti di aiuto e rappresentare anche una checklist delle buone pratiche per ottenere il più possibile dal tuo ecommerce. Dott.ssa Barbara