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Perché scegliere un’app ecommerce o solo un sito eCommerce
Se qualcuno dovesse pensare che, scegliere tra un’app di ecommerce ed un ecommerce tradizionale si tratta solo di una scelta legata alla tipologia di supporto, beh questo è un grande errore, proprio perché il supporto è il punto di partenza ma per due differenti visioni di business e possibilità di azioni fattibili.In questo post approfondiremo
Buongiorno WEB
Abbiamo riposizionato il nostro brand e ristilizzato i nostri marchi al termine di un percorso di crescita dell’azienda, oggi matura per il mercato. Ora che i nostri prodotti di punta sono pronti, sia il motore di sconti personalizzati 4BXR che la nostra APP mobile di eCommerce smart e di fidelizzazione dei clienti, iniziamo una serie
Big Data Analytics e Big Data Management: 1 futuro nei dati
Big Data Analytics & Big Data Management: 10 cose che devi assolutamente sapere Conoscere cosa gira intorno al mendo dei Big Data è importante semplicemente perché ogni cosa del nostro mondo contemporaneo è connessa e genera dati; basti pensare al nostro smartphone con tutte le sue applicazioni da quelle meno pesanti a quelle tipo Facebook
Programmi di fidelizzazione personalizzati e GDPR privacy
Programmi di fidelizzazione personalizzati e GDPR privacy Come si pone il nostro software riguardo al GDPR? Come viene tutelata la privacy dei dati che vengono concessi? Per tutti i ragionamenti che abbiamo appena fatto, nei capitoli precedenti, anche il nostro software, il nostro CRM e l’APP mobile, si pongono in modo assolutamente corretto e rispettoso
Sconti personalizzati per cliente se vogliamo evolvere
Sconti personalizzati per cliente se vogliamo evolvere Dovremmo, a questo punto del discorso, capire che il nostro cliente, è un cliente che salta da un punto vendita all’altro, da un’insegna all’altra, perché noi lo abbiamo messo in condizione di far ciò, grazie a programmi di fidelizzazione che sono inefficaci, se non addirittura inconsistenti e, che
Programmi promozionali si, ma mai senza le 4 P del marketing
Programmi promozionali si ma mai senza le “4 P” del marketing Stiamo facendo il punto della situazione e quindi, riassumendo, possiamo dire che dovremmo, a questo punto, avere ben presente che i percorsi di fidelizzazione dei clienti, così come i programmi ad essi collegati, dovrebbero assumere tutta un’altra connotazione rispetto a quella che invece, oggi,
Darsi gli obiettivi e tenerli sempre monitorati con costanza
Darsi degli obiettivi e rivederli con costanza Parliamo adesso di altri aspetti che sono centrali, altre riflessioni che dobbiamo fare … oltre agli investimenti nei programmi di fidelizzazione, quali devono essere le metriche chiave che dobbiamo andare a misurare per comprendere l’efficacia o meno delle politiche di fidelizzazione, che andiamo a mettere in campo con
Strategie di fidelizzazione dei clienti e KPI di efficacia
Strategie di fidelizzazione dei clienti e KPI di efficacia Abbiamo parlato di strategie di Loyalty, strategie di fidelizzazione dei clienti, abbiamo visto infine come il grosso delle aziende (circa l’80%), investe meno di 1,5 punti percentuali sul proprio fatturato, destinandoli ai programmi di fidelizzazione della propria clientela. Dott.ssa Barbara Assaiante Tweet Home Tabella dei Contenuti
Programmi di fidelizzazione e reazioni ai programmi attuali
Programmi di fidelizzazione e reazione ai programmi attuali Facciamo adesso il punto della situazione in Italia, il mercato che ci interessa in questo momento; parleremo dei totali, rispetto ai numeri desunti dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma. Il 60% delle aziende intervistate, che opera in B2C (Business To Consumer), che va quindi direttamente in vendita al
Gli studi scientifici che confermato tutto il nostro lavoro
Studi scientifici che confermano il nostro lavoro La nostra vision parte già dal 2015, quindi sono passati già 5 anni. Nel 2015 abbiamo messo le basi del progetto e l’abbiamo fatto con dei professionisti, coloro che hanno ispirato tutto il lavoro, che fanno parte del mondo del mass market da tantissimi anni. Chiaramente è stato
GDPR privacy policy: la comprensibile paura dei propri dati
GDPR Privacy Policy: la comprensibile paura dei propri dati Continuando con lo studio che abbiamo appena citato, ossia quello dell’osservatorio Selligent, sembrerebbe che, il 47% delle persone intervistate, all’interno di un campione di 5.000 unità (quindi un campione statistico che può essere assolutamente ritenuto rappresentativo), ritenga minaccioso il fatto che qualcuno possa fare dell’advertising (della
La personalizzazione per cliente è la nuova fidelizzazione
La personalizzazione sconti per cliente è la nuova fidelizzazione Riepilogando, abbiamo visto fino adesso che, nelle fasce d’età maggiormente giovani, risulta maggiore la volontà di condividere i propri dati affinché si possano ricevere delle offerte personalizzate sui propri comportamenti d’acquisto. Vediamo ora, lato GDPR, quindi relativamente alla privacy, come sono messe le cose, qual è