Accordo Moneypharm: Big Data Innovation Group Srl siglato l’accordo con un partner strategico

copertina moneypharm

Accordo Moneypharm: Big Data Innovation Group Srl sigla l’accordo con un partner strategico

Abbiamo siglato un accordo strategico con la Moneypharm per la diffusione della nostra piattaforma di Intelligenza Artificiale all’interno del mondo delle Farmacie e Para-Farmacie.

L’accordo mette le basi per il futuro prossimo considerando che siamo nella fase finale dello sviluppo della nostra piattaforma che vedrà la luce a fine di questo 2020; ci posizioniamo così in vantaggio all’interno di uno dei settori con le più alte barriere d’ingresso, appunto, quello delle Farmacie.

Il nostro prodotto si sposa molto bene all’interno di questo settore dove, può tranquillamente calarsi in modo verticale.

Le nostre strade si sono incontrate ormai da qualche anno e, nel 2019 quando è nata moneypharm (nel frattempo nasceva anche la nostra Big Data Innovation Group), abbiamo iniziato un percorso di studio nel settore specifico grazie alla conoscenza del Dr. Raugia, percorso che ci ha portato ad intravedere potenziali obiettivi comuni ed a stilare una serie di operazioni che avremmo potuto addirittura innescare, sapendo che il settore da loro presidiato, risulta essere tecnologicamente molto indietro e sopratutto molto frammentato.

Da questi punti è partito il nostro lavoro di sintesi per preparare una possibile cooperazione in uno dei settori strategici in generale e potendo, grazie a Moneypharm, saltare più agevolmente quelle barriere d’ingresso di un settore che è decisamente per pochi; la nostra parola chiave resta sempre “personalizzazione”, quella personalizzazione che abbiamo fortemente elevare all’ennesima potenza con il nostro algoritmo proprietario 4BXR che rappresenta la base della nostra piattaforma di elaborazioni di sconti personalizzati.

Il futuro è tutto da percorrere insieme.

Accordo Moneypharm: riportiamo l’intero articolo apparso sul corriere dell’economia:

Moneypharm, la realtà nel mondo pharma specializzata in M&A, eredita l’esperienza di settore iniziata nel 2013 e si specializza in consulenza strategica digitale per le farmacie clienti.
Nicola Raugia – founder dell’azienda – racconta così la nuova evoluzione del progetto: “Siamo entrati nella seconda fase dell’azienda ampliando il core business e diventando così la struttura che supporta il percorso della Digital Trasformation nel settore farmaceutico“.
Fresca è infatti la duplice partnership, da una parte con Insem Spa, Digital Factory nazionale specializzata nella gestione di piattaforme e-commerce dedicate al mercato farmaceutico nonché attraverso la piattaforma IEM del gruppo, e con Big Data Innovation Group per lo sviluppo di piattaforme mobile App.
Ci supporteranno nello sviluppo tecnico della piattaforma digitale dedicata alla farmacia,” continua il Dott. Raugia, “in un mercato che cambia repentinamente e che ha dimostrato la sua fragilità, riuscire ad avere uno strumento digitale utile a pianificare strategie commerciali e di marketing in modalità “just in time”, adattandosi ai mutevoli e repentini cambiamenti, oggi può fare la differenza”.
Moneypharm ha deciso di rileggere questa nuova fase come una opportunità, e la soluzione è adeguarsi in modo molto rapido alle nuove regole e abitudini, in una parola, avviare il processo definito come la digital transformation: “Avere competenze specifiche e una conoscenza approfondita del mercato di riferimento oggi non è abbastanza. Il cliente della farmacia ha cambiato le sue abitudini e l’accesso al web è il primo, spesso obbligatorio, accesso al mercato, se la farmacia non si adegua, il rischio che possa perdere posizioni oggi è molto elevata”.
Importante, dunque, è essere pronti ad accogliere il cambiamento come opportunità: “Essere pronti e adeguarsi al cambiamento delle abitudini dei clienti della farmacia consentirà di attivare politiche di fidelizzazione nuove basate sul servizio, sulla delivery, sull’assistenza on-line e creare nuove o rinnovate relazioni con il pubblico”.
Il mix tra l’esperienza nel mondo della finanza e le competenze digitali funge quindi da base essenziale di qualsiasi strategia d’impresa: “Queste fondamenta permettono a Moneypharm di aggiungere un essenziale servizio per i propri clienti, tra farmacie e distributori, delineando il chiaro intento di verticalizzate le competenze dedicate al settore“.

Fonte: https://www.corrieredelleconomia.it/2020/04/24/roma-raugia-con-moneypharm-la-consulenza-finanziaria-abbraccia-il-mercato-pharma-con-il-digitale/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Content is protected !!